Pronostico Celta Vigo – Cadice del 4 dicembre. Lunedi sera in Galizia si chiude la quindicesima giornata del massimo campionato spagnolo. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Pareggio a reti bianche per il Celta Vigo al Mestalla, nell’ultimo turno di campionato.
Il Cadice, invece, dopo aver perso nettamente in casa con il Real Madrid (0-3), ha recuperato mercoledi scorso la gara del turno precedente con il Maiorca. L’1-1 finale è maturato per effetto delle reti di Alcaraz e Prats.
Situazione di classifica e forma
E’ sempre più preoccupante la situazione di classifica del Celta Vigo, fermo a quota 8 punti. La soglia salvezza non è distante ma una vittoria con il Cadice consentirebbe ai galiziani di proseguire il campionato in maniera più serena. Il rendimento casalingo di Iago Aspas e compagni è disastroso: nessuna vittoria all’attivo e appena 3 pareggi in 7 gare interne. Il Cadice, dal canto suo, è a quota 11 punti. Il dato più preoccupante è relativo ai goal realizzati (appena 11). Gli andalusi, infatti, hanno il peggiore attacco di tutta la Liga. In trasferta, il rendimento del Cadice appare estremamente negativo con soli 2 punti nei 7 match esterni fin qui disputati.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Rosa praticamente tutta a disposizione per Rafa Benitez. mancherà solo l’infortunato Aidoo. Il tecnico degli ospiti Sergio non potrà contare sui lungodegenti Escalante, Ledesma, Luis Hernandez, Fede San Emeterio, Kouamè e Iza Carcelen.
Il nostro pronostico
Il posticipo di lunedi sera tra Celta Vigo e Cadice rappresenta un crocevia fondamentale per la bassa classifica. Perderlo significherebbe per il Celta Vigo sprofondare nel baratro mentre il Cadice verrebbe risucchiato in piena zona retrocessione. Per questo motivo, pensiamo che sarà un match tirato, estremamente equilibrato e non particolarmente divertente. I padroni di casa non hanno ancora vinto una partita tra le mura amiche e il match di lunedi rappresenta un’occasione unica per guadagnare l’intera posta in palio. Peraltro, gli ospiti stanno attraversando un periodo nero anche a livello di infortunati: Mister Sergio avrà grandi difficoltà a mettere in campo una squadra competitiva. Pertanto, consigliamo il segno 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi