Pronostico Celta Vigo – Cadice del 14 dicembre. Lunedi prossimo si chiude al Balaidos il tredicesimo turno di Primera Division. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Il Celta Vigo è reduce da una preziosa vittoria al San Mames contro un Athletic Bilbao sotto tono (0-2). I galiziani si sono imposti grazie alle reti di Hugo Mallo e Iago Aspas. Il Cadice, dal canto suo, ha colto una storica affermazione contro il Barcellona al Ramon de Carranza (2-1). Di Gimenez e Negredo le reti della vittoria.
Situazione di classifica e forma
Grazie a due vittorie consecutive nelle ultime due partite di campionato, il Celta Vigo si è momentaneamente portato sopra la zona retrocessione. Attualmente i galiziani hanno raggiunto quota 13 punti in classifica e stazionano a due punti di vantaggio dall’Osasuna. Il grande problema della compagine del tecnico Coudet è senz’altro la penetrabilità del reparto difensivo, il peggiore del campionato finora (addirittura 20 reti al passivo). Al Balaidos Iago Aspas e compagni hanno conquistato 6 punti in 5 partite ma il rendimento non appare certamente soddisfacente. Gli ospiti, invece, sono sorprendentemente al quinto posto in classifica, in lotta per un posto in Champions League. Finora gli uomini di Mister Cervera hanno raggiunto quota 18 punti ed in trasferta rappresentano un avversario temibile per tutti (13 punti conquistati in 6 trasferte con appena 5 reti al passivo!)
Indisponibili: infortunati e squalificati
Problemi in difesa per Mister Coudet che oltre ai lungodegenti Juncà e Kevin Vazquez, è costretto a fare a meno di Murillo, appiedato dal Giudice sportivo. Tra gli assenti figura anche Emre Mor. Per gli ospiti, invece, sono parecchie le defezioni: Cala, Luismi e Marcos Mauro in difesa, Salvi e Josè Mari a centrocampo e l’ex laziale Bobby Adekanye in attacco.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il pronostico di Celta Vigo – Cadice risulta decisamente difficile e rischioso. Da una parte abbiamo la squadra galiziana in forte ripresa, reduce da una doppia vittoria che ha restituito serenità all’ambiente e allontanato l’incubo della retrocessione. Dall’altra abbiamo un Cadice uscito con grande entusiasmo dall’ultimo match di campionato contro il Barcellona. Inoltre, dobbiamo evidenziare che Negredo e compagni in trasferta sanno farsi valere e hanno addirittura il terzo miglior rendimento di tutta la Primera Division. Certamente sarà un match combattuto. Noi puntiamo sulla classe e l’esperienza di Nolito e Iago Aspas e consigliamo la Combo 1X + Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi