Pronostico Celta Vigo – Almeria del 1 marzo. Venerdi prossimo prende avvio in Galizia il ventisettesimo turno del massimo campionato spagnolo con un interessante anticipo. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
E’ un pareggio che brucia ancora quello ottenuto dal Celta Vigo a Cadice nell’ultimo turno di campionato. I galiziani, dopo essere passati in vantaggio per 0-2 con le reti di Iago Aspas e Swedberg, si sono fatti riacciuffare dai padroni di casa che hanno realizzato la rete del pareggio all’ultimo secondo di un interminabile recupero (2-2 il risultato finale).
Risultato di parità anche per l’Almeria che esce, comunque, estremamente soddisfatto dal proprio stadio dopo aver fermato l’Atletico Madrid al termine di un match vivace e rocambolesco (2-2). Le due reti degli andalusi sono state realizzate entrambe da una vecchia conoscenza del calcio italiano: Luka Romero, ex di Lazio e Milan.
Situazione di classifica e forma
Il punto ottenuto dal Celta a Cadice lascia inalterato il vantaggio (+ 3 punti) sulla soglia della retrocessione. Attualmente i galiziani hanno 21 punti in classifica dei quali appena 10 ottenuti nei 13 match interni fin qui disputati. Nelle ultime 3 apparizioni al Balaidos, Iago Aspas e compagni non hanno ottenuto alcun punto, a riprova del fatto che questa stagione è molto complicata e non sarà affatto semplice centrare l’obiettivo salvezza. L’Almeria, dal canto suo, se la passa addirittura peggio. E’ ultimo in classifica con soli 9 punti e la salvezza sembra difficilmente raggiungibile. Fuori casa il rendimento è disastroso con soli 2 punti in 13 trasferte. Per trovare un aspetto positivo a favore dell’Almeria, possiamo dire che gli andalusi negli ultimi 3 turni non hanno subito sconfitte mostrando orgoglio e voglia di fare bene.
Indisponibili: infortunati e squalificati
il tecnico dei padroni di casa Rafa Benitez non potrà disporre dei lungodegenti Ristic, Miguel Rodriguez, Aidoo e Dotor. Qualche lieve problema di formazione anche per il tecnico degli ospiti Garitano: non saranno della partita gli infortunati Konè e Luis Suarez.
Il nostro pronostico
L’anticipo di venerdi prossimo tra Celta Vigo ed Almeria riveste grandissima importanza nell’ambito della lotta per non retrocedere. Le due compagini hanno assoluto bisogno di punti per raggiungere l’obiettivo anche se l’Almeria è con un piede e mezzo in Segunda Division. Noi riteniamo che sarà un match senza esclusione di colpi, aperto e ricco di emozioni. Nessuna delle due squadre ha interesse a portare a casa il punticino. Ci aspettiamo che le due compagini si sfidino a viso aperto. Consigliamo pertanto, la Combo 1X + Multigol 2-4.
Leggi tutti i pronostici di oggi