Sabato 28 luglio si gioca Ceara – Fluminense anticipo della sedicesima giornata del massimo campionato brasiliano. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
28/07/2018, ore 21:00
Ceara - Fluminense
Analisi delle ultime partite
Il Ceara nell’ultimo turno di campionato ha perso 1 a 0 in trasferta contro l’Internacional.
Il Fluminense è reduce dalla vittoria interna per 1 a 0 ai danni del Palmeiras.
Situazione di classifica e forma
Ceara ultimo in classifica a – 7 dalla zona salvezza. Stagione difficile per il “Vovô“, 8 sconfitte 5 pareggi e 1 sola vittoria in queste prime 14 gare di campionato.
Il Fluminense naviga a metà classifica, buon momento per il Tricolor carioca in serie positiva da 3 turni (2 successi e 1 pareggio)
Statistiche
I padroni di casa incassano facilmente gol (19 reti al passivo) e hanno l’onere di avere il peggior attacco (8 reti all’attivo) e il peggior rendimento interno del torneo (6 punti raccolti in 7 gare tra le mura amiche).
Gli ospiti in generale subiscono e fanno gol con facilità (ma in controtendenza hanno fatto registrare ben 3 volte l’under 2,5 nelle ultime 4 gare di campionato) e hanno cammino mediocre in trasferta (media di 1 punto a partita).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Ceara senza Wescley infortunato.
Fluminense che dovrà fare a meno di Calazans, Felipe e Gilberto tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Ceara con l’acqua alla gola, il gap di punti con la zona salvezza è già elevato, non può permettersi ulteriori passi falsi, deve assolutamente far risultato per alimentare la sua deficitaria classifica. Fluminense in un buon momento, viene da 2 vittorie consecutive, lontano dalla sua tana ha finora offerto prestazioni non trascendentali, è la vera e propria incognita del torneo. Ci aspettiamo una gara vivace, con la presenza di diverse reti. Puntiamo sull’esito gol.