Sabato 2 febbraio si disputa Carpi – Verona, valida per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Carpi è stato sconfitto per tre a uno a Cittadella, mentre il Verona, davanti al proprio pubblico, ha subito una clamorosa rimonta dal due a zero al due a due da parte del Cosenza.
Situazione di classifica e forma
Il Carpi si trova in piena lotta salvezza ed è apparso certamente non in forma nelle recenti uscite. La banda di Fabrizio Castori ha ottenuto un solo punto nelle ultime quattro giornate, dopo l’exploit delle due vittorie consecutive contro Salernitana e Cremonese.
Non benissimo il Verona, che si trova in piena zona playoff, anche se le recenti prestazioni stanno facendo preoccupare la società e la tifoseria. Gli scaligeri hanno conquistato solamente due punti nelle ultime tre giornate, affrontando squadre impegnate nella lotta per non retrocedere. È soprattutto il rendimento difensivo a destare maggiore attenzione, tenuto conto conto che contro Foggia, Padova e Cosenza il Verona ha incassato addirittura sette reti complessive.
Statistiche
Il Carpi ha riscontrato sin dall’inizio della stagione grosse difficoltà in tutti i reparti. Solo Cosenza e Livorno hanno segnato meno degli emiliani, che registrano la peggior difesa del torneo. In casa il rendimento è mediocre, con appena una vittoria e ben cinque sconfitte, le ultime due delle quali consecutive negli scontri diretti contro Livorno e Foggia.
Dal canto suo, il Verona è dotato di un attacco piuttosto prolifico, dalle individualità eccellenti per qualità ed esperienza, mentre la difesa ha recentemente riscontrato una flessione inattesa. La manovra non è mai parsa troppo fluida, anche se le doti dei singoli sono spesso riuscite a mascherare le lacune nel gioco. Fuori casa il rendimento è molto altalenante, con tre vittorie e quattro sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Carpi out Crociata, nel Verona da verificare le condizioni di Pazzini e Faraoni.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Si affrontano due formazioni partite a inizio stagione con obiettivi opposti. Il Carpi, che puntava ad una tranquilla salvezza, si trova a dover lottare con avversarie agguerrite e con i limiti di una rosa ricca di incognite. Il Verona, pronosticato tra le possibili ammazzacampionato, arranca ancora alla ricerca della migliore quadratura. Match non facile per i più quotati gialloblu, che però riteniamo favoriti e sui quali puntiamo con decisione.
Leggi tutti i pronostici di oggi