Lunedì 2 aprile alle 17:30 si gioca Carpi-Venezia, recupero della ventinovesima giornata di Serie B.
Analisi delle ultime partite
Il Carpi ha sconfitto nell’ultima giornata la Ternana per due a uno mentre col medesimo risultato il Venezia è uscito sconfitto dallo “Stirpe” di Frosinone.
Situazione di classifica e forma
Scontro diretto delicatissimo per la zona playoff quello tra Carpi e Venezia. Le due squadre sono distanziate da due soli punti e una eventuale vittoria degli emiliani rimescolerebbe completamente le carte. Il Carpi ha ottenuto tre vittorie nelle ultime quatro giornate (favorito, occorre dirlo, da un calendario particolarmente benevolo) ed è tornato prepotentemente i corsa per la post season.
Il Venezia, invece, è reduce da sei vittorie interne consecutive ma anche da due sconfitte esterne, pur se subite in casa delle prime due della classe. La formazione di Inzaghi è comunque sembrata sempre ben organizzata e ha messo in difficoltà tutte le avversarie, ma ha palesato alcune impreviste difficoltà in difesa, concedendo sei gol nelle ultime tre giornate, mentre l’attacco rimane sempre piuttosto prolifico.
Statistiche
I numeri del Carpi sono ormai noti a tutti gli scommettitori: attacco sterile (peggiore della Serie B, unico sotto quota 30 reti segnate) e difesa ben registrata ma non impermeabile (ce ne sono cinque migliori), rendimento interno eccellente con otto vittorie e l’ultima sconfitta che risale a fine ottobre contro il Palermo. Ma oggi è il morale a fare la differenza e gli emiliani sembrano aver intrapreso la strada giusta per avvicinarsi ai playoff.
Il Venezia, dal canto suo, deve risolvere il problema trasferta, che sta diventando un vero e proprio tabù: sono infatti addirittura nove le partite consecutive senza vittoria disputate dal Venezia lontano dal “Penzo”, dove ha ottenuto negli ultimi quattro mesi e mezzo cinque pareggi e quattro sconfitte e che, in questo modo, sta mettendo a repentaglio il raggiungimento del vero obiettivo stagionale dichiarato.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Carpi ancora fuori Mbakogu, Belloni e Sabbione, nel Venezia squalificato Del Grosso.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Scontro diretto ad alta tensione a Carpi, tra due formazioni che non possono perdere terreno dal treno playoff. Nonostante il trend positivo, il Carpi non ci ha pienamente convinto dal punto di vista del gioco e, per questo, puntiamo sul riscatto del Venezia.
Leggi tutti i pronostici di oggi