Martedì 17 aprile alle 20:30 si gioca Carpi – Perugia, valida per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie B.
17/04/2018, ore 20:30
Carpi - Perugia
Analisi delle ultime partite
Entrmbe le formazioni sono reduci da pareggi per uno a uno ottenuti nel finale: il Carpi a Brescia e il Perugia in casa con il Venezia.
Situazione di classifica e forma
Il Carpi staziona a due punti dalla zona playoff, anche se non riesce a lanciare la stoccata decisiva per agganciare il treno promozione. Due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre gare hanno frenato la rincorsa degli uomini di Calabro, che dovranno ripartire al più presto se non vogliono perdere definitivamente ogni possibilità.
Il Perugia è ancora a cinque punti dalla promozione diretta e ha cinque punti di vantaggio su Foggia e Carpi, none. Tuttavia ha ottenuto un solo punto nelle ultime due partite, dando una sensazione di lieve appannamento soprattutto in attacco, vero punto di forza della formazione umbra (19 gare consecutive a segno prima della sconfitta di Avellino).
Statistiche
L’attacco peggiore dell’intera serie B continua ad essere il principale problema del Carpi che, nonostante la buona vena realizzativa di Melchiorri, ha realizzato solamente 29 reti totali. In casa sono arrivati i risultati migliori, con otto vittorie e sole tre sconfitte, oltre ad una sensazione di buona solidità complessiva.
Il Perugia ha dato prova di ottima capacità di costruire azioni pericolose ed ha il secondo attacco della categoria dopo l’irraggiungibile Empoli. Un modo di giocare opposto rispetto all’avversario di oggi, e la peggior difesa della zona playoff lo testimonia. Fuori casa il bilancio complessivo parla di quattro vittorie e sei sconfitte ma va ricordato che, prima della sconfitta di Avellino, erano arrivati tre successi e cinque pareggi.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Carpi ancora fuori Mbakogu ma rientreranno Sabbione e Belloni mentre nel Perugia nessuna assenza di rilievo.
I nostri consigli per scommesse vincenti
La tendenza del Carpi a giocare in maniera solida e chiusa e le difficoltà offensive incontrate dal Perugia nelle ultime due uscite ci fanno propendere per una gara tesa, con pochi guizzi e disputata con tenacia soprattutto a centrocampo.