Sabato 28 aprile alle ore 15:00 si gioca Carpi – Avellino, valida per la trentottesima giornata del campionato di serie B.
Analisi delle ultime partite
Carpi reduce dalla sconfitta per due a uno subita a Parma, Avellino superato tre a zero fuori casa dal Palermo.
Situazione di classifica e forma
Carpi tranquillo a metà classifica, ma con la vittoria che manca da cinque giornate e la zona playoff che sembra essersi definitivamente allontanata. L’Avellino, dopo il buon impatto iniziale del nuovo tecnico Foscarini, è tornato nelle sabbie mobili della lotta per non retrocedere ed è ora a pari punti con Entella e Novara in piena zona playout.
Statistiche
Per tutta la stagione il Carpi ha segnato pochissimo e i 31 gol segnati sono il peggior dato offensivo dell’intera categoria. La quinta difesa della serie B ha permesso agli emiliani di veleggiare con continuità a metà classifica, facendo fruttare al massimo le poche reti realizzate (dodici vittorie complessive).
L’Avellino è squadra dalle buone qualità offensive ma dalla scarsa tenuta difensiva, soprattutto fuori casa dove le 32 reti subite rappresentano la quarta peggior prestazione della categoria. Sono solamente due le vittorie esterne ottenute dai biancoverdi, che lontano dal pubblico amico hanno guadagnato dodici punti, peggior dato del campionato assieme a Cesena e Ternana.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Carpi fuori Mbakogu, Capela, Nzola e Garritano, nell’Avellino indisponibili Bidaoui, Kresic, Lasik, Iuliano, Evangelista e D’Angelo.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Attenzione a dare per scontata la vittoria del Carpi, che potrebbe sembrare ovvia viste le statistiche delle due squadre. La mancanza di motivazioni tra i padroni di casa e la necessità di salvarsi dell’Avellino potrebbero convincere entrambe le squadre a dividere equamente la posta in gioco.
Leggi tutti i pronostici di oggi