Venerdì 6 Aprile si gioca Cardiff – Wolverhampton anticipo serale che apre la quarantunesima giornata di Championship. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
06/04/2018, ore 20:45
Cardiff City - Wolverhampton Wanderers
Analisi delle ultime partite
Buon pareggio per il Cardiff (1-1) sul difficile campo dello Sheffield United.
Wolverhampton che impatta 2 a 2 nella gara interna contro l’Hull City sciupando un’occasione importante per allungare.
Situazione di classifica e forma
Cardiff che mantiene la seconda posizione ma vede avvicinarsi il Fulham, ora a 5 punti (gallesi che però devono recuperare una partita). Pareggio che arriva dopo una striscia incredibile di 8 successi consecutivi.
Wolves leader indiscusso in questo campionato con un margine rassicurante dalla terza (11 punti) che gli permette di poter gestire con serenità queste ultime giornate rimaste. Mancano ormai 8 punti alla squadra di Nuno Espirito Santo per avere la certezza matematica della promozione alla prossima Premier League.
Statistiche
“Bluebirds” con il miglior percorso casalingo fin qui con 48 punti conquistati in 20 gare al Cardiff City Stadium (media di 2,4 a partita) grazie alla difesa meno battuta (14 reti) e un attacco che va a segno con buona regolarità (38 gol, quasi due a incontro).
Il Wolverhampton dalla sua ha il miglior rendimento esterno con una media di 2 punti a match e con appena 4 sconfitte in 20 sfide lontano dalle mura amiche. Capolista che fuori casa ha la difesa con meno gol incassati (18) sintomo di una formazione in grado di compattarsi bene quando gioca in trasferta.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa con Richards assente e Ralls in dubbio.
Tra gli ospiti restano in dubbio Enobakhare, Ikeme e Jota.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Big match tra le prime due della classe che mette di fronte il Cardiff, che deve rispondere alle offensive del Fulham (terzo in classifica) per cercare di raggiungere una Premier League che manca da 4 anni, ad un Wolves con meno pressione (dato il gap dalla terza) ma che ad ogni modo vorrà avvicinarsi sempre di più ad una promozione insperata ad inizio anno. Ci aspettiamo una gara equilibrata dove le difese la faranno da padrone e, come sempre, saranno i dettagli a fare la differenza. La paura di perdere poi potrebbe prevalere sulla voglia di trionfare, per cui dare vita ad una contesa bloccata e con poche emozioni. Puntiamo per questi motivi sull’under 2,5.