Domenica 21 giugno si gioca Cardiff – Leeds posticipo della trentottesima giornata di Championship. Fischio d’inizio alle ore 13:00.
Scontro d’alta quota tra due club con l’ambizione di salire in Premier League, che dopo lo stop ripartono sempre con lo stesso obiettivo.
Cardiff che aveva terminato il suo cammino pre-Covid con il ritorno alla vittoria (0-2 al Barnsley) dopo un trend negativo di 4 gare in cui aveva ottenuto solamente 2 punti. Per la formazione gallese la risalita nella massima divisione è impresa assai ardua e non potrà che arrivare se non tramite il passaggio dai Play-Off che vedrà impegnate le squadre dal 3° al 6° posto, distante 2 lunghezze al momento. Bluebirds che non vincono in casa da 4 partite (3 pareggi e una sconfitta) ma che globalmente vantano il 6° rendimento interno (32 punti in 18 giornate) e sono, insieme al Derby, la formazione con meno gare perse davanti il proprio pubblico (2).
Leeds che non possono essere contenti dell’interruzione forzata dato il grande momento di forma che stavano vivendo, erano reduci da 5 vittorie di fila senza subire reti e avevano riconquistato la vetta della classifica viaggiando a vele spiegate verso la promozione diretta (+7 dalla 3°). I terribili ragazzi di Bielsa hanno per lunghi tratti della stagione guidato questo campionato e dimostrato di essere probabilmente il gruppo più forte e più motivato verso la conquista della Premier League che manca in casa Whites da 16 anni.
Puntiamo senza indugi sulla superiorità degli ospiti ed in particolar modo sulla grande motivazione che hanno di conquistare il pass per la promozione il prima possibile. Padroni di casa che, nonostante la posizione di classifica che ancora gli permette di sperare, non hanno mai convinto fin qui neanche dopo il cambio di allenatore. Consigliamo quindi la vittoria esterna della squadra guidata dal “Loco” Bielsa.
Leggi tutti i pronostici di oggi