Pronostico Cagliari-Spezia. Gara valida per la prima giornata di Serie A in programma lunedì 23 agosto alle ore 18:30 Analisi, quote e scommesse.
Il precampionato
Il Cagliari ha svolto la sua preparazione a Pejo in provincia di Trento. Prime due amichevoli entrambe vinte dai rossoblu, largamente per 15 a 1 contro il Real Vicenza e per 3 a 0 contro il Vicenza. Il Casteddu ha poi giocato e perso per 3 a 1 contro i tedeschi dell’Ausburg, superato per 3 a o l’Olbia e ceduto per 1 a o agli spagnoli del Maiorca. La scorsa settimana i sardi hanno esordito in Coppa Italia battendo alla Dacia Arena per 3 a 1 il Pisa.
Lo Spezia si è ritrovato a Prato dello Stelvio ed ha poi continuato la seconda parte del suo ritiro precampionato a Ronzone. I bianconeri non hanno disputato amichevoli nel periodo estivo, le partite in programma contro Montebelluna e Trento sono state annullate per casi di covid nella squadra ligure, Prima uscita stagionale la scorsa settimana nei 32esimi di finale di Coppa Italia, vittoria in trasferta per 3 a 1 ai danni del Pordenone.
Mercato estivo e obiettivi stagionali
Cagliari reduce da un campionato molto faticoso, concluso con una salvezza raggiunta con un finale al cardiopalma. Nel mercato estivo la società rossoblu ha operato in maniera oculata, importante il riscatto a titolo definitivo dell’esterno Gabriele Zappa dal Pescara e del centrocampista romeno Razvan Marin dall’Ajax, sempre per la mediana di prestigio l’arrivo dell’olandese Kevin Strootman in prestito dal Marsiglia e con identica formula del giovanissimo slovacco Adam Obert dalla Sampdoria. In uscita probabile la cessione di Nahitan Nandez all’Inter, Radja Nainggolan si è accordato con i belgi dell’Anversa, voci insistenti quelle che darebbero Diego Godin e Giovanni Simeone per partenti. Confermato in panchina Mister Leonardo Semplici, obiettivo stagionale la permanenza in Serie A.
Lo Spezia non potrà fare mercato per i prossimi 2 anni, questa la durissima decisione presa dalla Fifa in seguito ad accertate infrazioni legate al trasferimento e al tesseramento di calciatori minorenni. Dunque rosa bloccata, in entrata solo calciatori di ritorno da prestiti, situazione davvero difficile per il club ligure, a guidare la squadra ci sarà il brasiliano Thiago Motta che ha preso il posto di Mister Vincenzo Italiano accasatosi alla Fiorentina. Bianconeri che approcciano al prossimo campionato con l’unico obiettivo di centrare la salvezza, cosa che appare sulla carta tutt’altro che semplice.
Come vedere la partita in TV e streaming
La gara Cagliari-Spezia valida per la prima giornata di Serie A, in programma alla Sardegna Arena lunedì 23 agosto alle ore 18:30 sarà trasmessa in diretta da DAZN che detiene i diritti per tutte le partite della Serie A per la stagione 2021-2022.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Ladinetti, Faragò e Rog infortunati.
Ospiti che dovranno fare a meno di Leo’ Sena alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Walukiewicz, Godin, Carboni; Zappa, Marin, Strootman, Deiola, Dalbert; João Pedro, Pavoletti
SPEZIA (3-4-3): Zoet; Nikolaou, Erlic, Hristov; Amian, Maggiore, Kovalenko, Bastoni; Verde, Nzola, Gyasi
Il nostro consiglio per Cagliari-Spezia
Cagliari che potrà contare sulla parziale spinta della sua gente, il fattore campo torna ad essere una variabile importante nella Serie A 2021-2022, rossoblu che però sono ancora alla ricerca della migliore quadratura a livello tattico. Spezia che arriva alla Dacia Arena con possibilità di fare risultato. Puntiamo sulla doppia 1X unita all’Over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi