Pronostico Cagliari-Spezia. Partita della nona giornata di Serie A in programma domenica 29 novembre alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno di campionato il Cagliari ha perso 2 a 0 all’Allianz Stadium contro la Juventus.
Lo Spezia è reduce dal pareggio casalingo a reti bianche contro l’Atalanta.
In settimana le due squadre sono state impegnate nei sedicesimi di finale di Coppa Italia, il Cagliari ha vinto in casa 2 a 1 contro il Verona, lo Spezia ha fatto suo il confronto del Dall’Ara battendo ai supplementari per 4 a 2 il Bologna.
Situazione di classifica e forma
Cagliari e Spezia navigano nella parte bassa della classifica rispettivamente con 10 e 9 punti all’attivo dopo 8 turni di campionato. Nelle ultime 5 giornate per i sardi 3 vittorie e 2 sconfitte, per i liguri 1 vittoria altrettante sconfitte e 3 pareggi.
Statistiche
Il Cagliari ha difesa tra le più battute del torneo (17 reti al passivo), attacco discreto (14 all’attivo), viene da 2 under 2,5 e altrettanti esiti No Gol consecutivi ed è senza mezze misure in casa dove conta 2 vittorie e 1 sconfitta.
Lo Spezia incassa facilmente gol (15 reti al passivo), segna con parsimonia (11 reti all’attivo), in 8 gare ha fatto registrare 6 volte l’Over 2,5 e ha cammino soddisfacente in trasferta dove ha ottenuto 2 vittorie, 1 pareggio e subito 1 sconfitta in 4 incontri.
Come vedere la partita in TV e streaming
La sfida tra Cagliari e Spezia sarà trasmessa in diretta da Sky, per i possessori di Sky Go possibile la visione dell’evento anche in streaming mediante PC, telefono o tablet. L’alternativa sempre in streaming è la piattaforma Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Lykogiannis e Ceppitelli infortunati e Simeone positivo al coronavirus. Da valutare Luvunbo e Godin.
Ospiti che dovranno fare a meno di Zoet, Capradossi, Verde, Leo Sena e Galabinov tutti alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
Cagliari (4-3-3):Cragno; Zappa, Walukiewicz, Klavan, Pisacane; Caligara, Marin, Rog; Ounas, Pavoletti, Joao Pedro
Spezia (4-3-3): Provedel; Vignali, Terzi, Erlic, Bastoni; Estevez, Ricci, Pobega; Farias, Nzola, Gyasi
Il nostro consiglio per Cagliari-Spezia
Il Cagliari si è piegato alla superiore qualità della Juventus e non ha raccolti punti nella trasferta all’Allianz Stadium. Continua l’alternanza di risultati dei rossoblu, specchio della situazione una classifica anonima, la banda di Mister Di Francesco manca di continuità, la squadra ha fornito spesso prestazioni soddisfacenti senza capitalizzare. Difesa da rivedere, centrocampo che difetta in fase di interdizione, manovra discreta e attacco che al momento è il vero punto di forza con il tandem Joao Pedro – Simeone sugli scudi già autori entrambi di 5 gol in 8 gare.
Lo Spezia ha strappato un pareggio importante contro l’Atalanta. I bianconeri sono riusciti nell’impresa di non far segnare la Dea cosa mai avvenuta prima in questo campionato, di giornata in giornata stanno fornendo prova di una sempre crescente maturità da un punto di vista tattico. Grande merito di tutto questo al suo allenatore, Vincenzo Italiano, corteggiato in estate da diversi club di Serie A, il tecnico sta convincendo tutti con un calcio propositivo, rispetto per l’avversario ma nessun timore reverenziale, questo il suo diktat, per ora i fatti e i numeri gli danno ragione, permangono i limiti di una squadra che per qualità è tra le meno attrezzate del campionato, la classifica è al di sopra delle aspettative, l’obiettivo salvezza non è più un’utopia.
Partita dove il Cagliari sembra in vantaggio, Spezia che arriva alla Sardegna Arena con il piglio di chi vuole continuare a stupire. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia 1X unita in combo al Multigol 1 – 4.
Leggi tutti i pronostici di oggi