Pronostico Cagliari-Sassuolo. Partita della ventesima giornata di Serie A in programma sabato 31 gennaio alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno di campionato avaro di soddisfazioni per Cagliari e Sassuolo, i rossoblu hanno perso 1 a 0 al Luigi Ferraris contro il Genoa, i neroverdi 2 a 1 all’Olimpico contro la Lazio.
Situazione di classifica e forma
Cagliari terzultimo in classifica in compagnia del Torino. “Casteddu” reduce da 6 stop consecutivi e senza vittorie in campionato da 12 turni (4 pareggi e 8 sconfitte).
Sassuolo all’ottavo posto in coabitazione con il Verona a – 4 dalla zona Europa League. Per i neroverdi 1 vittorie altrettante pareggi e 3 sconfitte nelle ultime 5 giornate.
Statistiche
Il Cagliari ha difesa tra le più battute della Serie A (37 reti al passivo), attacco discreto (24 all’attivo), è reduce da 3 Under 2,5 consecutivi ed ha cammino pessimo in casa dove perde da 3 incontri e conta 2 vittorie altrettanti pareggi e 5 sconfitte in 9 incontri.
Il Sassuolo subisce e realizza gol con facilità (29 reti al passivo e 31 all’attivo), è reduce 8 esiti Gol consecutivi e ha rendimento buono in trasferta con uno score di 5 successi 2 pareggi ed altrettante sconfitte.
Come vedere la partita in TV e streaming
La sfida della Sardegna Arena tra Cagliari e Sassuolo sarà trasmessa in diretta da Sky piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Nandez squalificato e Luvunbo e Rog infortunati. Da valutare Carboni, Ounas e Faragò.
Ospiti che dovranno fare a meno di Berardi e Romagna entrambi alle prese con problemi fisici. In dubbio Schaippacasse e Bourabia.
Probabili formazioni
Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Zappa, Walukiewicz, Godin, Lykogiannis; Duncan, Marin, Oliva; Joao Pedro, Nainggolan; Simeone
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Obiang; Traore, Djuricic, Boga; Caputo
Il nostro consiglio per Cagliari-Sassuolo
Domenica scorsa il Cagliari ha perso a “Marassi” contro il Genoa incassando la sesta sconfitta consecutiva in campionato. Momento terribile per i sardi, senza vittoria ormai da 13 giornate e precipitati in piena zona retrocessione. A sorpresa il Presidente Giulini ha confermato piena fiducia a Mister Di Francesco rinnovando il contratto al tecnico anche per la prossima stagione, segnale inequivocabile di stima per il lavoro svolto dall’allenatore a prescindere dai risultati.
Sassuolo che non ha raccolto punti contro la Lazio, una sconfitta quella dell’Olimpico che conferma il momento poco felice degli emiliani, in special modo in trasferta i neroverdi stanno arrancando pesantemente, perse le ultime 3 gare giocate lontano dal Mapei Stadium. La banda di Mister De Zerbi sembra aver smarrito i migliori argomenti, squadra in involuzione tattica e apparsa poco tonica sotto l’aspetto fisico, a parziale alibi le tante assenze dovute ad infortuni e covid che periodo hanno limitato fortemente il ventaglio di soluzioni a disposizione dell’allenatore. Classifica che rimane comunque ottima, Caputo e compagni pienamente in corsa per un piazzamento utile in chiave Europa League.
Partita dove è vietato accontentarsi, ci aspettiamo battaglia vera alla Sardegna Arena. Puntiamo sulla Combo Gol + Over 2,5
Leggi tutti i pronostici di oggi