Mercoledì 26 settembre si gioca Cagliari – Sampdoria gara valida per la sesta giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Sul nostro sito una particolare attenzione agli eventi del giorno nella speciale sezione de i “pronostici di oggi“, analisi della gare in programma nella giornata, consigli e notizie per elaborare la schedina perfetta.
Analisi delle ultime partite
Cagliari reduce dalla sconfitta in trasferta per 2 a 0 contro il Parma.
La Sampdoria sabato scorso ha perso 1 a 0 in casa contro l’Inter.
Situazione di classifica e forma
Il Cagliari ha finora alternato prestazioni discrete ad altre decisamente deludenti. Per i Sardi relegati nella parte bassa della classifica 1 successo 2 pareggi e altrettante sconfitte in queste prime 5 partite di campionato.
La Sampdoria è ottava in classifica, blucerchiati protagonisti di un discreto avvio di torneo, 2 successi 1 pareggio e 2 sconfitte in 5 giornate.
Statistiche
I padroni di casa incassano facilmente gol e segnano con parsimonia (7 reti al passivo e 4 all’attivo), hanno fatto registrare 4 volte l’under 2,5 in 5 incontri e tra le mura amiche sono abbonati al segno X, due pareggi in altrettanti incontri.
Gli ospiti vantano la migliore difesa della Serie A (solo 3 reti incassate, primato che condividono con la Fiorentina), attacco prolifico (9 reti all’attivo) e finora sono senza mezze misure in trasferta dove in 2 gare hanno ottenuto 1 vitoria e subito 1 sconfitta.
Scontri diretti
Nel computo totale degli scontri è in vantaggio il Cagliari con 23 vittorie contro le 12 della Sampdoria ma a prevalere è il segno X presente ben 29 volte in 64 partite-
Indisponibili: infortunati e squalificati
Cagliari con il dubbio legato a Ceppitelli non al meglio della condizione fisica.
Sampdoria che dovrà rinunciare a Saponara e Regini infortunati.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Sfida tra due squadre che nell’ultimo turno di campionato pur offrendo una prestazione nel complesso positiva non hanno raccolto punti. Cagliari forte de fattore campo, Sampdoria superiore sotto l’aspetto tecnico. Ci aspettiamo una gara divertente. Almeno un gol per parte è la nostra scelta.
Leggi tutti i pronostici di oggi