Pronostico Cagliari-Roma. Gara valida per la trentatreesima giornata di Serie A in programma domenica 25 aprile alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno di campionato il Cagliari ha violato la Dacia Arena battendo per 1 a 0 l’Udinese.
La Roma ha pareggiato 1 a 1 in casa contro l’Atalanta.
Situazione di classifica e forma
Cagliari terzultimo in classifica in piena zona retrocessione. Rossoblu reduci da 2 vittorie consecutive in campionato.
Roma settima in classifica in lotta per un posto in Europa. Per i giallorossi 1 vittoria 2 pareggi ed altrettante sconfitte nelle ultime 5 giornate.
Statistiche
Il Cagliari ha difesa tra le più battute della Serie A (54 reti al passivo), fatica a fare gol (36 reti all’attivo), è la squadra più under 2,5 del campionato (19 volte in 32 incontri, primato che condivide con l’Udinese) e ha cammino mediocre in casa dove conta 4 successi 3 pareggi e 9 sconfitte.
La Roma incassa facilmente gol (48 reti al passivo, decima difesa del torneo), segna molto (56 reti all’attivo), fa registrare frequentemente l’over 2,5 (21 volte in 32 partite) ed ha andamento altalenante in trasferta con score d 5 vittorie 3 pareggi e 7 sconfitte.
Come vedere la partita in TV e streaming
Cagliari-Roma in programma alla Sardegna Arena domenica 25 aprile alle ore 18:00 sarà trasmessa in diretta da Sky piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Naingollan squalificato e Sottil, Rog, Tramoni e Cragno tutti alle prese con problemi fisici.
Ospiti che dovranno fare a meno di Ibanez fermato dal giudice sportivo e di Zaniolo, Smalling, Pedro, Kumbulla ed El Shaarawy infortunati. In dubbio Spinazzola.
Probabili formazioni
Cagliari (3-5-2): Vicario; Rugani, Godin, Carboni; Nandez, Marin, Deiola, Duncan, Lykogiannis; Joao Pedro, Cerri
Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Fazio, Juan Jesus; Bruno Peres, Diawara, Veretout, Calafiori; Carles Perez, Pastore; Borja Mayoral
Il nostro consiglio per Cagliari – Roma
Il Cagliari ha sbancato Udine, vittoria di importanza fondamentale quella alla Dacia Arena che da seguito al successo casalingo ottenuto contro il Parma. Situazione di classifica difficile per i sardi che però grazie a questi ultimi due colpi hanno rimesso nel mirino il treno salvezza ora distante 3 lunghezze. La squadra di Mister Semplici non può più fare calcoli, obbligatorio dare continuità a questo momento positivo e sperare che davanti rallentino, per il “Casteddu” finale di campionato che si preannuncia al cardiopalma.
La Roma ha pareggiato contro l’Atalanta, un risultato che sposta poco o niente nell’economia della stagione dei capitolini, settimi e di fatto fuori dai giochi per l’altissima classifica. Giallorossi che ormai guardano con interesse secondario al campionato, giovedì prossimo scenderanno ad Old Trafford per giocare contro il Manchester la semifinale di andata di Europa League, Mister Fonseca ha scelto e puntato tutto sul successo continentale, vincere la competizione sarebbe un colpo di prestigio e permetterebbe a Dzeko e compagni di rientrare in Champions League dalla porta di servizio. Da qui la scelta del tecnico portoghese di optare per un massiccio turnover in campionato per riservare le migliori energie alla causa europea.
Cagliari che ha bisogno assoluto di punti, Roma davanti ad impegno non semplice. Puntiamo sull’esito Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi