Pronostico Cagliari-Parma. Gara valida per la trentunesima giornata di Serie A in programma sabato 17 aprile alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Negativo l’ultimo turno di campionato per Cagliari e Parma, i sardi hanno perso 1 a 0 al Meazza contro l’Inter, il Parma tra le mura amiche del “Tardini” ha ceduto per 3 a 1 al Milan.
Situazione di classifica e forma
Cagliari e Parma rispettivamente terzultimo e penultimo in classifica fortemente impegnate nella lotta per non retrocedere tra i cadetti. “Casteddu” reduce da 4 sconfitte consecutive in campionato, per i ducali 1 pareggio e 2 sconfitte nelle ultime 3 giornate.
Statistiche
Il Cagliari subisce facilmente gol (51 reti al passivo), segna con il contagocce (a secco da 2 gare, 31 reti in totale all’attivo), è la squadra più frequentemente Under 2,5 della Serie A (18 volte in 30 giornate, primato che condivide con l’Udinese) e ha rendimento mediocre in casa dove perde da 2 partite e conta 3 vittorie altrettanti pareggi e ben 9 sconfitte in 15 incontri.
Il Parma ha difesa tra le più perforate (59 reti al passivo, solo il Crotone ha subito di più) e l’attacco meno prolifico della Serie A (29 reti all’attivo), viene da 3 Over 2,5 consecutivi ed ha cammino pessimo in trasferta dove è reduce da 3 segni X e score di 1 sola vittoria 6 pareggi e 7 sconfitte.
Come vedere la partita in TV e streaming
Cagliari-Parma in programma alla Sardegna Arena sabato 17 aprile alle ore 20:45 sarà trasmessa in diretta da DAZN piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Rog infortunato. Da valutare Ceppitelli, Sottil, Deiola e Tramoni tutti alle prese con problemi fisici.
Ospiti che dovranno fare a meno di Cyprien, Zirkzee, Iacoponi e Nicolussi Caviglia infortunati. In dubbio Sohm, Inglese, Brunetta e Karamoh.
Probabili formazioni
Cagliari (3-5-2): Cragno; Klavan, Rugani, Godin, Lykogiannis, Nainggolan, Duncan, Nandez, Zappa, Joao Pedro, Cerri
Parma (4-3-2-1): Sepe; Conti, Osorio, Bani, Gagliolo; Kucka, Brugman, Kurtic; Mihaila, Pellè, Gervinho
Il nostro consiglio per Cagliari-Parma
Per il Cagliari è notte fonda, la stop patito domenica scorsa al Meazza contro la capolista Inter era in qualche modo in “preventivo”, assume però una dimensione grave se si tratta della quarta sconfitta consecutiva in campionato. Rossoblu in crisi di risultati, l’arrivo di Mister Leonardo Semplici al posto dell’esonerato Eusebio Di Francesco sembrava aver dato la scossa giusta, 2 vittorie e 1 pareggio nelle prime 3 gare, solo un raggio di sole, di nuovo blackout per i sardi a secco di punti da 4 giornate, terzultimi e con lo spauracchio della Serie B che si fa di giornata in giornata sempre più concreto
Il Parma le ha provate tutte contro il Milan, niente da fare, buona la prestazione ma un’altra sconfitta e nessun punto in cascina e classifica sportivamente parlando sempre più drammatica. Squadra vessata da tanti infortuni, l’arrivo di Mister D’aversa al posto dell’esonerato Fabio Liverani la scelta della società per cercare di invertire marcia, speranze finora disilluse, risultati altamente deludenti, appena 8 punti raccolti in 14 partite sotto la nuova guida tecnica, numeri impietosi che non lasciano spazio alle interpretazioni, ducali tra i più seri iniziati per la discesa tra i cadetti.
Alla Sardegna Arena una vera e propria ultima spiaggia per Cagliari e Parma, vietato accontentarsi, vietato perdere, obbligatorio per entrambe un risultato positivo per continuare a sperare nell’obiettivo salvezza. Accordiamo leggera preferenza al Cagliari e puntiamo sulla doppia 1X unita in combo al Multigol 1 – 5.
Leggi tutti i pronostici di oggi