Pronostico Cagliari-Napoli. Gara valida per il campionato di Serie A, in programma lunedì 21 febbraio alle ore 19:00. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Cagliari e Napoli hanno entrambe pareggiato nell’ultimo turno di campionato, i sardi hanno impattato 1 a 1 in trasferta al “Castellani” contro l’Empoli, con identico punteggio i partenopei hanno chiuso il match casalingo contro l’Inter.
Giovedì sera il Napoli ha pareggiato 1 a 1 al Camp Nou contro il Barcellona la gara di andata dei sedicesimi di finale di Europa League.
Situazione di classifica e forma
Cagliari terzultimo in classifica in compagnia del Venezia in piena lotta salvezza. Per i rossoblu 2 vittorie altrettanti pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 5 partite di campionato.
Napoli terzo in classifica a – 2 dal Milan capolista. Azzurri in serie utile in campionato da 5 turni con score di 4 successi e 1 pareggio.
Statistiche
Per il Cagliari 46 reti al passivo e 25 all’attivo, in 25 incontri ha registrato 14 gli Over 2,5 e 16 esiti Gol, in casa ha cammino mediocre con 2 successi 5 pareggi ed altrettante sconfitte.
Il Napoli conta 17 reti al passivo (miglior difesa della Serie A) e 46 all’attivo in 25 gare, 14 gli Under 2,5, 13 gli esiti Gol, vanta rendimento eccellente in trasferta dove ha conquistato ben 27 punti in 12 incontri.
Come vedere la partita in TV e streaming
Cagliari-Napoli in programma all’Unipol Domus lunedì 21 febbraio alle ore 19:00 sarà trasmessa in diretta da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Rog, Walukiewicz e Strootman infortunati. Nandez, Lovato e Ceter da valutare.
Ospiti che dovranno fare a meno di Lozano alle prese con problemi fisici. In dubbio Tuanzebe, Politano e Lobotka.
Probabili formazioni
Cagliari (3-5-2): Cragno; Altare, Goldaniga, Carboni; Bellanova, Grassi, Marin, Dalbert, Lykogiannis; Pereiro, Joao Pedro
Napoli (4-2-3-1):Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian; Insigne, Zielinski, Elmas; Osimhen
Il nostro consiglio per Cagliari-Napoli
Il Cagliari ha colto un buon pareggio nella trasferta di Empoli, 1 a 1 il finale al Castellani e prestazione nel complesso discreta. Rossoblu che dopo una prima parte di stagione davvero disastrosa sembrano ora aver cambiato marcia, nel girone di ritorno 3 vittorie 2 pareggi e 1 sconfitta in 7 incontri. Mister Walter Mazzarri ha dato alla squadra maggiore equilibrio tattico, il gioco non è trascendentale, si bada più al sodo che allo spettacolo, permangono i limiti di una rosa che difetta in qualità vessata anche da defezioni importanti che stanno limitando il ventaglio di soluzioni a disposizione dell’allenatore.
Il Napoli ha chiuso in parità il big match contro l’Inter, partita vibrante e senza esclusione di colpi al Diego Armando Maradona, 1 a 1 il finale. Partenopei che con questo risultato non danno una svolta al loro campionato ma rimangono attaccati al treno scudetto, terzi in classifica a – 2 dalla capolista Milan. Azzurri che stanno viaggiando a buon ritmo, 4 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 5 partite di campionato. Mister Luciano Spalletti può tirare un sospiro di sollievo, finita la Coppa d’Africa sono rientrati alla base Koulibaly, Anguissa e Ounas, l’infermeria si sta pian piano svuotando, la squadra è ora di nuovo nella sua piena potenzialità pronta a recitare un ruolo da protagonista nella lotta al titolo di Campione d’Italia.
Cagliari forte del fattore campo ma di fronte a compito davvero complesso. Napoli che non può permettersi passi falsi. Puntiamo sul segno 2.
Leggi tutti i pronostici di oggi