Pronostico Cagliari-Napoli. Partita della quindicesima giornata di Serie A in programma domenica 3 gennaio alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno di campionato avaro di soddisfazioni per il Cagliari uscito sconfitto per 3 a 2 dalla gara dell’Olimpico contro la Roma.
Il Napoli viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Torino.
Situazione di classifica e forma
Cagliari che staziona nella parte bassa della classifica. Rossoblu che non vincono in campionato da 7 turni (4 pareggi e 3 sconfitte).
Napoli quinto in classifica. Azzurri che mancano la vittoria da 3 giornate (1 pareggio e 2 sconfitte).
Statistiche
Il Cagliari incassa e fa gol con facilità (27 reti al passivo e 21 all’attivo) e ha cammino altalenante in casa dove ha uno score di 2 vittorie ed altrettanti pareggi e sconfitte.
Il Napoli vanta a migliore difesa della Serie A (14 reti al passivo), attacco prolifico (27 reti all’attivo, media superiore alle 2 a gara), è reduce da 3 Under 2,5 consecutivi ed è senza mezze misure in trasferta dove conta 4 vittorie e 2 sconfitte.
Come vedere la partita in TV e streaming
La sfida della Sardegna Arena che vedrà di fronte Cagliari e Napoli sarà visibile in diretta tv esclusiva via satellite sui canali Sky Sport. Per i possessori di Sky Go possibile la visione dell’evento in streaming mediante pc, tablet e smartphone. Sempre in diretta streaming l’alternativa è la piattaforma Now Tv.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fare a meno di Rog, Klavan, Luvunbo, Aresti e Faragò tutti alle prese con problemi fisici.
Ospiti senza Koulibaly, Mertens e Osimhen infortunati. In dubbio Demme.
Probabili formazioni
Cagliari (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Walukiewicz, Godin, Lykogiannis; Marin, Oliva; Nandez, Joao Pedro, Sottil; Simeone
Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas, Mario Rui; Zielinski, Bakayoko, Fabian Ruiz; Lozano, Petagna, Insigne
Il nostro consiglio per Cagliari-Napoli
Nell’ultimo turno il Cagliari si è dovuto arrendere al maggior tasso tecnico della Roma, il k.o. patito all’Olimpico ha sancito per i rossoblu la sesta sconfitta in 14 gare e allungato a 7 le giornate senza vittoria in campionato. Momento difficile per il “Casteddu”, la classifica non è tranquilla, il vantaggio sulla zona retrocessione è di soli 4 punti, a parziali alibi di Mister Di Francesco tante assenze nell’ultimo periodo dovute ad infortuni e al coronavirus che hanno limitato notevolmente il ventaglio di soluzioni a disposizione, l’emergenza è rientrata, necessario ora un deciso cambio di marcia.
Il Napoli non è andato oltre il pareggio nella gara casalinga contro il Torino, un altro passo falso che conferma lo stato precario di forma degli azzurri. Partenopei che stanno vivendo un momento particolare, buone notizie sul fronte della giustizia sportiva, annullata la sconfitta per 3 a 0 a tavolino contro la Juventus con gara da rigiocare e di conseguenza riassegnato anche il punto in classifica in precedenza tolto come penalità, tiene banco in negativo la vicenda relativa alle condizioni di salute di Mister Gattuso alle prese con una malattia agli occhi che sta minando fortemente la sua operatività. La sensazione è che la squadra risenta della difficile situazione che sta vivendo il tecnico calabrese, solo 1 punto raccolto nelle ultime 3 gare di campionato, nulla di compromesso comunque, quarto posto ad un passo, Insigne e compagni con la qualità per uscire dal tunnel e puntare con successo ad un piazzamento utile in chiave Champions League.
Cagliari in crisi di risultati, idem il Napoli. Puntiamo sulla maggior qualità degli ospiti, scegliamo la doppia X2 unita in combo al Multigol 2 – 5.
Leggi tutti i pronostici di oggi