Pronostico Cagliari-Lecce. Partita della 32° giornata di Serie A in programma domenica 12 luglio alle ore 19:30. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Mercoledì scorso il Cagliari ha pareggiato 0 a 0 all’Artemio Franchi contro la Fiorentina.
Il Lecce ha vinto 2 a 1 in casa contro la Lazio.
Situazione di classifica e forma
Il Cagliari naviga a metà classifica lontano sia dalla zona retrocessione che da quella Europa League. I rossoblu non vincono in campionato da 3 turni (2 pareggi e 1 sconfitta).
Lecce quartultimo in classifica a + 1 dal terzultimo posto ora occupato dal Genoa e che costa la retrocessione in Serie B. I giallorossi battendo la Lazio hanno interrotto una serie negativa di 6 sconfitte consecutive in campionato.
Statistiche
Il Cagliari incassa e fa gol con parsimonia (46 reti al passivo e 48 all’attivo), viene da 3 under 2,5 consecutivi e ha andamento altalenante in casa dove conta 6 successi 2 pareggi e 7 sconfitte.
Il Lecce ha la difesa più battuta della Serie A (71 reti al passivo, media superiore a 2 ad incontro), attacco discreto, è reduce da 11 over 2,5 consecutivi e ha cammino mediocre in trasferta dove perde da 3 gare e ha raccolto finora 14 punti in 15 partite.
Come vedere Cagliari-Lecce in TV e streaming
La sfida della “Sardegna Arena” tra Cagliari e Lecce verrà trasmessa in diretta da Sky, Sky Go permette di seguire l’evento in streaming mediante PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in streaming è NOW TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fare a meno di Pavoletti infortunato, Ceppitelli, Gaston Pereiro, Pellegrini e Oliva tutti in dubbio e da valutare in prossimità della gara.
Ospiti senza Lapadula e Rossettini entrambi alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Walukiewicz, Ceppitelli, Pisacane; Mattiello, Nandez, Nainggolan, Rog, Lykogiannis; Joao Pedro, Simeone
LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Donati, Lucioni, Paz, Calderoni; Barak, Petriccione, Mancosu; Saponara, Falco; Babacar
Il nostro consiglio per Cagliari-Lecce
Il Cagliari è tornato da Firenze con un buon punto, rossoblu apparsi tonici da un punto di vista fisico e ben messi in campo, sardi senza particolari assilli di classifica e ormai virtualmente salvi, la squadra di Mister Walter Zenga naviga a vista e si appresta a disputare un finale di campionato senza reali obiettivi da perseguire.
Il Lecce ha gettato l’anima oltre l’ostacolo e raccolto 3 punti preziosissimi contro la Lazio. Giallorossi al primo acuto dalla ripresa del campionato dove avevano finora subito 4 sconfitte in altrettanti incontri, classifica che vede ora i salentini fuori dagli ultimi 3 posti che condannano alla retrocessione in Serie B. Mister Liverani è alle prese con una squadra molto vulnerabile a livello difensivo, da qui la scelta di optare per un gioco propositivo nell’intento sempre e comunque di segnare un gol in più dell’avversario, finale di campionato che si preannuncia al cardiopalma per i pugliesi.
Cagliari con la forza di chi ha poco da perdere, Lecce alla disperata ricerca di punti per dare forza alla sua deficitaria classifica. Diamo peso al maggior tasso tecnico dei sardi e puntiamo sull’over 1,5 della squadra di casa.
Leggi tutti i pronostici di oggi