Pronostico Cagliari-Lazio. Gara in programma sabato 10 febbraio alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.
CAGLIARI:
Il Cagliari è uscito con un passivo pesantissimo dalla sfida esterna contro la Roma, sconfitta per 4 a 0 allo Stadio Olimpico, netta nel punteggio e che non lascia spazio alle interpretazioni. Rossoblu in difficoltà, reduci da 3 stop consecutivi in campionato, trend negativo che si è ripercosso in classifica, ora sono penultimi in compagnia di Empoli e Verona in piena zona retrocessione. La squadra di Mister Claudio Ranieri appare in chiaro regresso sotto l’aspetto tattico, le maggiori preoccupazioni per una difesa molto vulnerabile, ben 9 reti subite nelle ultime 3 gare, fatica nella costruzione del gioco, segna con il contagocce con una media gol realizzati che è inferiore a 1 a partita. Casteddu che ha nel fattore campo alleato importante, ben 15 dei 18 punti finora conquistati in campionato sono stati infatti raccolti tra le mura amiche dell’Unipol Domus.
LAZIO:
Lazio davvero deludente quella vista domenica scorsa a Bergamo contro l’Atalanta, 3 a 1 per la Dea”al Gewiss Stadium al termine di una gara giocata davvero sottotono dai capitolini per lunghi tratti dell’incontro in completa balia dall’avversario. Il popolo laziale ha mal digerito l’ennesimo passo falso, tutti sotto accusa, il Patron Claudio Lotito, Mister Maurizio Sarri, i giocatori, contestazione e aria pesante a Formello. Biancocelesti ottavi in classifica in compagnia della Fiorentina, a – 5 dal treno Champions, andamento ben al di sotto delle aspettative dopo il prestigioso secondo posto finale raggiunto nella passata stagione. Dal punto di vista tattico la squadra sembra aver perso i migliori argomenti, discreta a livello difensivo ha però manovra lenta e compassata di facile lettura per l’avversario, i maggiori problemi in attacco dove fatica tremendamente a trovare la via del gol, lontano dallo Stadio Olimpico è da tutto o niente con score di 4 successi 6 sconfitte e 1 solo pareggio in 11 incontri.
Probabili formazioni Cagliari-Lazio
Padroni di casa senza Mancosu, Rog, Shomurodov, Oristanio e Sulemana tutti alle prese con problemi fisici. Ospiti senza Rovella squalificato, Zaccagni e Patric da valutare.
Cagliari (3-5-1-1): Scuffet, Wieteska, Mina, Dossena, Zappa, Nandez, Makoumbou, Prati, Augello, Viola, Petagna
Lazio (4-3-3): Provedel, Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic, Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto, Isaksen, Immobile, Felipe Anderson
Pronostico Cagliari-Lazio
Cagliari in caduta libera, la spinta dell’Unipol Domus l’arma in più per invertire marcia e tornare a muovere la classifica. Lazio che non può permettersi ulteriori passi falsi, vietato accontentarsi per i biancocelesti chiamati assolutamente a ripartire. Puntiamo sull’esito “squadra ospite vince almeno un tempo”.
Leggi tutti i pronostici di oggi