Pronostico Cagliari-Inter. Partita dell’undicesima giornata di Serie A in programma domenica 13 dicembre alle ore 12:30. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Domenica scorsa il Cagliari ha pareggiato 1 a 1 al Bentegodi contro il Verona. Rossoblu protagonisti di una buona gara, primo tempo non trascendentale dove hanno subito l’iniziativa avversaria e chiuso sul punteggio di parità di 1 a 1, ripresa di spessore dove la banda di Mister Di Francesco ha avuto per lunghi tratti il pallino del gioco sfiorando in diverse occasioni il gol che sarebbe valso la vittoria.
L’Inter viene dal successo casalingo per 3 a 1 ai danni del Bologna. Nerazzurri superiori in tutto, prima frazione di gioco conclusa in doppia vantaggio, secondo tempo dove la corazzata di Antonio Conte ha continuato a macinare gioco, il gol subito non ha scosso più di tanto Lukaku e compagni che hanno impiegato pochissimo a ristabilire le distanze segnando a loro volta, finale di gara gestito in totale tranquillità.
Martedì sera l’Inter ha pareggiato 0 a 0 al Meazza contro lo Shakhtar la sesta gara della fase a gironi di Champions League. Con questo risultato i nerazzurri terminano ultimi nel proprio girone e sono fuori dall’Europa.
Situazione di classifica e forma
Cagliari relegato a metà classifica, rossoblu senza vittoria in campionato da 3 turni (2 pareggi e 1 sconfitta).
Inter seconda in classifica a – 5 dalla capolista Milan, nerazzurri reduci da 3 vittorie consecutive in campionato.
Statistiche
Il Cagliari subisce e realizza gol con grande facilità (20 reti al passivo e 17 all’attivo) ed ha cammino discreto in casa dove conta 2 successi 1 pareggio e 1 sconfitta.
L’Inter incassa qualche gol di troppo (14 reti al passivo), vanta il miglior attacco del campionato (26 reti all’attivo, media superiore a 2 a gara), viene da 3 over 2,5 consecutivi ed ha rendimento buono in trasferta dove è imbattuta e uno score di conta 3 vittorie 2 pareggi in 5 incontri.
Come vedere la partita in TV e streaming
La sfida della Sardegna Arena che vedrà di fronte Cagliari ed Inter sarà trasmessa in diretta da DAZN piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Luvumbo alle prese con problemi fisici. Da valutare Godin, Ounas, Pereiro, Simeone e Nandez tutti reduci da coronavirus.
Ospiti che dovranno fare a meno di Vecino infortunato.
Probabili formazioni
Cagliari (4-2-3-1): Cragno; Faragò, Walukiewicz, Carboni, Lykogiannis; Marin, Oliva; Sottil, Rog, Joao Pedro; Pavoletti
Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Ashley Young; Lukaku, Lautaro Martinez
Il nostro consiglio per Cagliari-Inter
Il Cagliari continua il suo cammino a marce basse, 2 punti raccolti nelle ultime 3 giornate di campionato. Momento non semplice per i rossoblu pesantemente vessati dal coronavirus, Mister Di Francesco ha dovuto fare a meno di giocatori importanti, squadra che a dispetto dei problemi pur non eccellendo nei risultati continua a proporre un buon calcio, la classifica è comunque discreta, si naviga a vista in attesa di tempi migliori.
Europa amara per l’Inter che invece sta macinando punti assumendo la continuità delle grandi squadre in campionato, dopo un avvio decisamente sottotono è ora in serie utile da 6 turni e prepotentemente di rincorsa alla vetta classifica occupata dai cugini del Milan al momento in vantaggio di 5 lunghezze. Nerazzurri che stanno esprimendosi ad alti livelli, sembrano aver trovato la giusta quadratura a livello tattico, è forte la candidatura della corazzata di Antonio Conte nella lotta al titolo di Campione d’Italia.
Inter con le carte in regola per fare bottino pieno alla Sardegna Arena, puntiamo sul segno 2 unito in combo all’Over 1,5
Leggi tutti i pronostici di oggi