Sabato 20 aprile si gioca Cagliari – Frosinone gara valida per la trentatreesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio ore 15:00.
Il calcio italiano ma non solo, sul nostro sito pronostici calcio di oggi, analisi singole partite e schedine pronte a tua disposizione per aiutarti a vincere!
Analisi delle ultime partite
Domenica scorsa il cagliari ha pareggiato 1 a 1 in trasferta contro il Torino.
Debacle interna per il Frosinone che tra le mura amiche del “Benito Stirpe” ha perso per 3 a 1 contro l’Inter
Situazione di classifica e forma
Il Cagliari naviga a metà classifica fuori dai giochi per l’Europa e con un margine di vantaggio rassicurante sulla zona retrocessione. I sardi sono in serie utile in campionato da 2 turni (1 successo e 1 pareggio).
Il Frosinone è penultimo in classifica a – 8 dal quartultimo posto ora appannaggio del Bologna e che vale la permanenza nel massimo campionato. Ciociari senza mezze misure nel periodo, per loro 2 vittorie e 3 pareggi nelle ultime 5 giornate.
Statistiche
I padroni di casa subiscono facilmente gol (44 reti incassate), segnano con parsimonia (31 reti realizzate, media inferiore a 1 a gara), pareggiano spesso (10 segni X in 31 partite) e hanno cammino interno soddisfacente con 27 punti raccolti in 16 match.
Gli ospiti hanno difesa tra le più battute e attacco tra i meno prolifici della Serie A (59 reti al passivo e 26 all’attivo, solo il Chievo ha incassato di più e realizzato di meno) e rendimento mediocre in trasferta dove contano 4 successi 3 pareggi e ben 9 sconfitte.
Scontri diretti
La gara giocata al “Benito Stirpe” nel girone d’andata si è conclusa con un pareggio per 1 a 1. Nel computo totale degli scontri diretti il Cagliari conta 1 successo e 1 pareggio, Frosinone finora mai vincente in gare ufficiali contro i sardi.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Cagliari senza Pellegrini, Pisacane e Barella squalificati, Castro infortunato e Cacciatore non al meglio della condizione.
Frosinone che dovrà fare a meno di Chibsah fermato dal giudice sportivo e Viviani e Salomon entrambi alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Cagliari con il pareggio ottenuto contro il Torino ha fatto un’altro decisivo passo verso l’obiettivo salvezza, i rossoblu sono ora senza particolari assilli di classifica e alla ricerca degli ultimi punti per blindare in maniera matematica la permanenza in Serie A. Tutt’altro stato d’animo per il Frosinone che dopo la sconfitta interna contro l’Inter è a 6 giornate dal termine di fatto con un piede e mezzo in Serie B. Ciociari che da qui alla fine non potranno fare calcoli e chiamati ad una vera e propria impresa per evitare la retrocessione in Serie B. Cagliari superiore tecnicamente e forte della spinta del suo pubblico ma alle prese con numerose assenze tra squalifiche ed infortuni, Frosinone con l’acqua alla gola e davanti ad ostacolo non semplice. Diamo peso al fattore campo e puntiamo sulla doppia 1X unita in combo all’over 1,5
Leggi tutti i pronostici di oggi