Pronostico Cagliari-Fiorentina. Gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A in programma mercoledì 12 maggio alle ore 18:30. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Cagliari e Fiorentina sono entrambe reduci da una vittoria, i rossoblu hanno violato il Ciro Vigorito battendo per 3 a 1 il Benevento, tra le mura amiche dell’Artemio Franchi i viola hanno superato per 2 a 0 la Lazio.
Situazione di classifica e forma
Cagliari quintultimo in classifica quartultimo a + 4 dalla zona retrocessione. I rossoblu sono in serie utile da 5 partite (4 vittorie e 1 pareggio).
Fiorentina relegata nella parte bassa della classifica con margine di vantaggio di 7 punti sul terzultimo posto ora occupato dal Benevento e che costa la discesa tra i cadetti. I viola fanno risultato in campionato da 4 giornate (2 successi ed altrettanti pareggi)
Statistiche
Il Cagliari subisce facilmente gol (58 reti al passivo), ha attacco discreto (43 reti all’attivo), è la squadra più frequentemente Under 2,5 della Serie A (20 volte in 34 giornate, primato che condivide con Udinese e Verona) ed ha rendimento altalenante in casa dove vince da 2 partite e con score complessivo di 5 vittorie 3 pareggi e 9 sconfitte.
Per la Fiorentina 57 incassate e 47 realizzate, i viola fanno registrare spesso l’esito Gol (9 volte nelle ultime 10 gare) e hanno cammino mediocre in trasferta dove hanno raccolto finora 14 punti in 17 incontri.
Come vedere la partita in TV e streaming
Cagliari-Fiorentina in programma alloSardegna Arena mercoledì 12 maggio alle ore 18:30 sarà trasmessa in diretta da DAZN piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Sottil e Rog entrambi infortunati. Da valutare Pereiro.
Ospiti con il dubbio Borja Valero alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
Cagliari (3-4-1-2): Cragno; Ceppitelli, Godin, Carboni; Nandez, Deiola, Marin, Lykogiannis; Nainggolan; Pavoletti, Joao Pedro
Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Caceres, Pezzella, Milenkovic; Venuti, Bonaventura, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Vlahovic, Ribery
Il nostro consiglio per Cagliari – Fiorentina
Colpo grosso del Cagliari contro il Benevento, una vittoria dal peso specifico superiore in quanto ottenuta contro una delle principali antagoniste nella lotta salvezza. Rossoblu che confermano di attraversare un ottimo momento di forma, sono in serie positiva da 5 giornate dove hanno raccolto la bellezza di 13 punti sui 15 disponibili, marcia trascendentale che ha loro permesso di uscire dalla zona retrocessione. Nessun volo pindarico e vietato abbassare la guardia per il Casteddu obbligato a tenere alta l’asticella in questo finale di stagione.
Fiorentina bella e concreta quella ammirata nella gara vinta contro la Lazio, un’affermazione di prestigio che fa morale ma soprattutto classifica, viola che fanno risultato da 4 turni e che godono ora di un margine di 7 lunghezze sulla zona pericolosa, vantaggio che a 3 giornate dal termine non garantisce ancora la matematica permanenza in Serie A ma che rappresenta viatico più che rassicurante verso la salvezza. La squadra di Mister Iachini è ad un passo dall’obiettivo e chiamata a gestire al meglio questa ultimissima parte di campionato dove è attesa da calendario non semplice.
Cagliari che non può permettersi passi falsi, Fiorentina con le carte in regola per fare risultato alla Sardegna Arena. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia 1X unita in combo al Multigol 1 – 5.
Leggi tutti i pronostici di oggi