Pronostico Cagliai-Fiorentina. Gara valida per la ventitreesima giornata di Serie A in programma domenica 23 gennaio alle ore 12:30. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Ultimo turno di campionato avaro di soddisfazioni per il Cagliari che in trasferta all’Olimpico ha perso per 1 a 0 contro la Roma. Mercoledì sera i rossoblu hanno ceduto 1 a 0 al Mapei Stadium contro il Sassuolo e sono stati eliminati dalla Coppa Italia.
La Fiorentina viene dalla roboante vittoria casalinga per 6 a 0 ai danni del Genoa.
Situazione di classifica e forma
Cagliari terzultimo in classifica in zona retrocessione. Per i rossoblu 2 vittorie e 3 sconfitte nelle ultime 5 giornate di campionato.
Fiorentina sesta in compagnia di Roma e Lazio. Viola che nelle ultime 5 partite di campionato hanno score di 2 vittorie altrettanti pareggi e 1 sconfitta.
Statistiche
Il Cagliari conta 43 reti al passivo e 21 all’attivo in 22 gare, 13 gli Over 2,5 ed altrettanti gli esiti Gol, in casa ha cammino mediocre con 2 vittorie 4 pareggi e 5 sconfitte in 11 incontri.
Per la Fiorentina 29 reti al passivo e 40 all’attivo, in 21 partite 16 gli Over 2,5 e 11 gli esiti Gol, in trasferta ha andamento altalenante con 4 vittorie 1 pareggio e 6 sconfitte in 11 gare.
Come vedere la partita in TV e streaming
Cagliari-Fiorentina in programma all’Unipol Domus domenica prossima 23 gennaio alle ore 12:30 sarà trasmessa in diretta sia da DAZN che da Sky, con le rispettive app dedicate è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Walukiewicz, Strootman, Rog e Ceter infortunati. Aresti, Ceter e Ceppitelli da valutare.
Ospiti con i soli dubbi relativi a Martinez Quarta e Benassi entrambi alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
Cagliari (3-5-2):Cragno; Altare, Lovato, Carboni; Bellanova, Nandez, Grassi, Marin, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti
Fiorentina (4-3-3):Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Ikoné, Vlahovic, Gonzalez
Il nostro consiglio per Cagliari-Fiorentina
Il Cagliari non ha dato seguito alle due vittorie consecutive contro Sampdoria e Bologna e si è fermato all’Olimpico dove ha perso per 1 a 0 contro la Roma. Casteddu che nelle ultime uscite ha dato evidenti segnali di ripresa, la classifica rimane difficile ma il treno salvezza è ora distante solo 2 lunghezze. Rossoblu molto vulnerabili in difesa, non trascendentali a livello di manovra e con difficoltà in zona gol. Mister Walter Mazzarri alle prese con una squadra falcidiata da covid e infortuni, la dirigenza sarda è al lavoro in questa sessione di mercato invernale per rinforzare adeguatamente una rosa che al momento è sulla carta tra le meno competitive di questa Serie A 2021-2022.
Fiorentina esagerata contro il Genoa, successo per 6 a 0 e prestazione da circoletto rosso. Viola che sono tornati alla vittoria in campionato dopo 3 turni di astinenza, hanno ripreso fiato in classifica e tenuto il passo di Roma e Lazio con cui condividono il sesto posto e la lotta per un piazzamento utile in chiave Europa League. Mister Vincenzo Italiano ha plasmato uno squadra dalla precisa identità, votata ad un gioco offensivo, qualche rete di troppo subita ma dalla cintola in su le cose vanno più che bene, crea tanto e trova facilmente la via del gol, in evidenza il bomber serbo Dušan Vlahović con ben 17 centri già all’attivo che con il laziale Immobile è in testa alla classifica marcatori di Serie A.
Cagliari con disperato bisogno di fare punti per dare forza alla sua pessima classifica. Fiorentina che sembra aver ritrovato i migliori argomenti e con le carte in regola per fare risultato all’Unipol Domus. Puntiamo sulla doppia X2 unita in combo all’over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi