Pronostico Cagliari-Bologna. Gara valida per la ventunesima giornata di Serie A in programma martedì 11 gennaio alle ore 20.45 Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Cagliari vittorioso in trasferta per 2 a 1 al Luigi Ferraris contro la Sampdoria.
Il Bologna non ha giocato nell’ultimo turno di campionato, la prevista gara casalinga contro l’Inter non si è giocata causa Covid.
Situazione di classifica e forma
Cagliari terzultimo in classifica. Rossoblu che vincendo contro la Sampdoria hanno interrotto una serie negativa di 3 stop consecutivi e sono tornati a fare bottino pieno in campionato dopo 12 partite.
Bologna relegato a metà classifica. Per i rossoblu 3 successi e 2 sconfitte nelle ultime 5 giornate di campionato.
Statistiche
Il Cagliari ha subito 41 reti subite e ne ha realizzate 19, in 20 incontri 12 gli Over 2,5 ed altrettanti gli esiti Gol, in casa ha cammino mediocre con score di 1 vittoria 4 pareggi e 5 sconfitte.
Per il Bologna 31 reti al passivo e 27 all’attivo in 19 partite, 10 gli Over 2,5 ed altrettanti gli esiti No Gol, in trasferta ha andamento altalenante con 3 successi 2 pareggi e 4 sconfitte.
Come vedere la partita in TV e streaming
Cagliari-Bologna in programma all’Unipol Domus domenica 9 gennaio alle ore 14:30 sarà trasmessa in diretta da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Ceppitelli, Strootman e Rog infortunati. Fuori per scelta tecnica Godin e Caceres. Keita impegnato in Coppa d’Africa.
Ospiti che dovranno fare a meno di Kingsley e Schouten alle prese con problemi fisici. Emergenza coronavirus in casa rossoblu, Domínguez, Hickey, Medel, Molla, Santander, Vignato, Van Hooijdonk e Viola sono in fortissimo dubbio.
Probabili formazioni
Cagliari (3-5-2): Cragno; Altare, Lovato, Carboni; Bellanova, Deiola, Grassi, Marin, Lykogiannis; Pavoletti, Joao Pedro
Bologna (3-4-2-1): Skorupski; Bonifazi, Soumaoro, Theathe; De Silvestri, Svanberg, Soriano, Dijks; Skov Olsen, Sansone
Il nostro consiglio per Cagliari-Bologna
Il Cagliari ha iniziato il 2022 con il botto, colpo grosso a Genova contro la Sampdoria, 2 a 1 per i sardi al Luigi Ferraris il risultato finale. Rossoblu che con questo successo interrompono una serie negativa di 3 sconfitte consecutive e tornano a brindare alla vittoria in campionato dopo quasi 4 mesi di astinenza. Casteddu che sta vivendo una stagione davvero difficile, terzultimo in classifica fortemente impegnato nella lotta per non retrocedere, a – 3 dalla zona salvezza. Mister Mazzarri alle prese con una squadra che ha perso strada facendo tanti pezzi, infortuni, epurazioni di tipo disciplinare e ora per la Coppa d’Africa hanno limitato fortemente il raggio d’azione dell’allenatore, la società sta correndo ai ripari in questa finestra di mercato invernale per far fronte alle criticità di una rosa che al momento è tra le meno attrezzate di questa Serie A 2021-2022.
Bologna a riposo forzato, la gara contro l’Inter rimandata a data da destinarsi. Rossoblu che nel girone di andata hanno evidenziato una totale la mancanza di continuità a livello di risultati, prestazioni buone si sono alternate ad altre decisamente deludenti. Classifica comunque in linea con le aspettative della vigilia per gli emiliani al momento decimi con distacco di 6 punti dal sesto posto ora appannaggio della Fiorentina e che vale l’Europa. Mister Sinisa Mihajlovic al momento alle prese con un vero e proprio rebus formazione, il covid ha ridotto ai minimi termini il ventaglio delle soluzioni a disposizione del tecnico serbo, scelte di fatto obbligate in tutti i reparti.
Cagliari chiamato a confermare quanto di positivo visto nel match contro la Sampdoria. Bologna che arriva in emergenza all’Unipol Domus. Diamo peso al fattore campo e puntiamo sulla doppia 1X discretamente pagata dai bookmaker.
Leggi tutti i pronostici di oggi