Domenica 22 aprile si gioca Cagliari – Bologna gara valida per la trentaquattresima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 12:30.
22/04/2018, ore 12:30
Cagliari - Bologna
Analisi delle ultime partite
Ultima gara di campionato da dimenticare in fretta per il Cagliari battuto per 4 a 0 al “Meazza” dall’Inter.
Anche il Bologna è reduce da una sconfitta quella in trasferta per 1 a 0 contro la Sampdoria.
Situazione di classifica e forma
I sardi navigano nella parte bassa della classifica a + 4 dalla zona retrocessione (il terzultimo posto al momento occupato dal Crotone). Momento difficile per i rossoblu di Mister Lopez, 1 successo e ben 4 sconfitte negli ultimi 5 turni di campionato.
Gli emiliani stazionano a metà classifica e hanno ormai poco da chiedere a questo campionato. Per la banda di Mister Donadoni 1 vittoria 2 pareggi ed altrettante sconfitte nelle ultime 5 giornate.
Statistiche
Il Cagliari ha difesa tra le più battute e attacco tra i più sterili della Serie A (56 gol al passivo e 30 realizzati in 33 partite) e cammino mediocre in casa (17 punti raccolti in 16 incontri).
Il Bologna subisce e realizza gol con il contagocce (viene da 7 under 2,5 consecutivi) e ha rendimento mediocre in trasferta (16 punti in 16 partite) dove ha perso le ultime 2 gare e non vince dal 23 dicembre scorso (3 a 2 contro il Chievo).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Dessena infortunato e Joao Pedro sospeso per doping.
Ospiti senza Donsah e Torosidis entrambi alle prese con problemi fisici.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Cagliari bisognoso di punti e obbligato a sfruttare questo turno casalingo contro un Bologna senza assilli di classifica. Diamo peso alle motivazioni e al fattore campo e puntiamo decisi sul segno 1.