Pronostico Cagliari-Atalanta. Gara in programma sabato 14 dicembre alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.
CAGLIARI:
Il Cagliari domenica scorsa ha perso 1 a 0 allo Stadio Artemio Franchi contro la Fiorentina. Rossoblu che con questo stop interrompono una serie di 3 risultati utili consecutivi, dopo 15 giornate con 14 punti all’attivo stazionano nella parte bassa della classifica a + 2 dalla zona retrocessione. La squadra di Mister Davide Nicola ha difesa fragile, 25 le reti al passivo, fatica nella costruzione del gioco, segna con parsimonia, ha media gol fatti precisa di 1 a partita, in casa conta 2 vittorie 3 pareggi ed altrettante sconfitte.
ATALANTA:
Atalanta che martedì sera è stata protagonista in Champions League, tra le mura amiche del Gewiss Stadium ha perso 2 a 3 con il Real Madrid. Dea sicuramente meglio in ambito nazionale, sabato scorso battendo il Milan ha centrato l’ottava vittoria consecutiva in campionato, dopo 15 giornate con 34 punti conquistati è al momento in testa alla classifica di Serie A. In casa nerazzurra si sogna ad occhi aperti, la banda di Mister Gian Piero Gasperini sta giocando un grande calcio, non è trascendentale in difesa ma ha manovra e automatismi che rasentano la perfezione ed è altamente performante in attacco, 38 i gol all’attivo, miglior attacco del torneo, ha vinto le ultime 4 gare giocate in trasferta dove ha cammino generale ottimo con media punti precisa di 2 a partita.
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-ATALANTA:
Cagliari (4-2-3-1): Sherri, Zappa, Mina, Luperto, Augello, Marin, Makoumbou, Zortea, Luvumbo, Viola, Piccoli
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi, Djimsiti, Hien, Kolasinac, Bellanova, de Roon, Ederson, Ruggeri, Retegui, De Ketelaere, Lookman
PRONOSTICO CAGLIARI-ATALANTA:
Il Cagliari ha tenuto bene il confronto con la Fiorentina ma non ha raccolto punti allo Stadio Artemio Franchi, ora per i rossoblu un banco di prova ancora più impegnativo, all’Unipol Domus arriva l’Atalanta gravata dalle fatiche di Champions ma con morale alle stelle, Dea capolista e capace di fare percorso netto in campionato da 8 giornate. Fattore campo che potrebbe riequilibrare parzialmente un miss match tecnico a favore degli ospiti, vediamo comunque in vantaggio i “Gasperini Boys”, con prudenza scegliamo la doppia X2 unita in combo al multigol 2 – 5.
Leggi tutti i pronostici di oggi