Pronostico Cagliari – Atalanta lunedì 4 febbraio 2019

Pronostico Cagliari - Atalanta

Lunedì 4 febbraio  2019 si gioca Cagliari – Atalanta gara valida per la ventiduesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20:30.

Sul nostro sito una particolare attenzione agli eventi del giorno nella speciale sezione de i “pronostici di oggi“, analisi della gare in programma nella giornata, consigli e notizie per elaborare la schedina perfetta.

04/02/2019, ore 20:30

Pronostico Cagliari - Atalanta lunedì  4 febbraio 2019 Cagliari - Atalanta Pronostico Cagliari - Atalanta oggi

Analisi delle ultime partite

Il Cagliari la scorsa settimana ha perso per 3 a 0 in trasferta al “Mapei Stadium” contro il Sassuolo.

Atalanta reduce dal pirotecnico pareggio interno per 3 a 3 contro la Roma. La Dea mercoledì sera ha giocato e vinto per 3 a 0 tra le mura amiche contro la Juventus conquistando il visto per la semifinale di Coppa Italia.

Situazione di classifica e forma

I padroni di casa stazionano nella parte bassa della classifica a + 7 dal terzultimo posto occupato dal Bologna e che costa la discesa tra i cadetti. I rossoblu non vincono in campionato da 3 turni (1 pareggio e 2 sconfitte).

Gli ospiti sono settimi in classifica in coabitazione con la Lazio e in lotta per un piazzamento utile per l’Europa. I nerazzurri sono in serie positiva in campionato da 4 giornate (2 successi ed altrettanti pareggi).

Statistiche

Il Cagliari subisce facilmente gol e segna con parsimonia (30 reti al passivo e 19 all’attivo), è la squadra più under 2,5 della Serie A (13 volte in 21 partite, primato che condivide con la Fiorentina) e ha rendimento discreto in casa dove conta 3 vittorie 6 pareggi e 1 sconfitta.

L’Atalanta incassa qualche gol di troppo e vanta il miglior attacco della Serie A (30 reti al passivo e 47 all’attivo), è la squadra più frequentemente over 2,5 del torneo (15 volte in 21 incontri) e ha cammino buono in trasferta dove ha raccolto 17 punti in 11 match.

Scontri diretti

Perfetta parità nel bilancio totale degli scontri diretti, 22 successi a testa e 12 pareggi in 56 incontri. L’ultima affermazione della Dea nella tana rossoblu risale al campionato 2014-2015, vittoria per 2 a 1.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Cagliari senza Barella squalificato e Sau, Klavan e Castro tutti alle prese con problemi fisici.

Atalanta che non lamenta defezioni.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Cagliari senza anima quello visto nell’ultimo turno di Campionato contro il Sassuolo, prestazione deludente sotto ogni aspetto quella fornita dalla banda di Mister Maran, i sardi sono in crisi di gioco e di risultati. L’Atalanta mercoledì sera ha vissuto una serata straordinaria, con una prestazione praticamente perfetta gli orobici hanno letteralmente surclassato la Juventus fino ad allora imbattuta in ambito nazionale.”Pazza Atalanta”, questo potrebbe essere invece il titolo per descrivere il film visto domenica scorsa in campionato allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia, sotto di 3 reti dopo mezz’ora di gioco la “Dea” ha trovato la forza per rimettere la gara sul binario giusto sfiorando nel finale una clamorosa vittoria. Al momento la squadra di mister Gasperini sta offrendo il miglior calcio della Serie A, qualche amnesia di troppo in difesa gli impedisce però di fare il definitivo salto di qualità in classifica. Cagliari chiamato a ripartire per tenere a distanza di sicurezza la zona pericolosa della classifica, Atalanta con le carte in regola per fare la voce grossa alla “Sardegna Arena”. Sfida dove ci aspettiamo la presenza di diverse reti. Puntiamo sull’esito gol.

Il pronostico da giocare: Gol












Pubblicato il alle 10:45

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.