Pronostico Cagliari-Atalanta. Gara in programma domenica 7 aprile alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.
CAGLIARI:
Il Cagliari viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Verona. Rossoblu quintultimi in classifica a + 2 dalla zona retrocessione, dopo un periodo decisamente negativo stanno ora marciando a buon ritmo, 2 successi altrettanti pari e 1 stop nelle ultime 5 giornate di campionato, la squadra di Mister Claudio Ranieri è fragile in difesa, mostra discreta qualità nella costruzione del gioco e concretezza in zona gol, in casa ha cammino altalenante, tra le mura amiche dell’Unipol Domus divide perfettamente vittorie pareggi e sconfitte con 5 per categoria.
ATALANTA:
Settimana impegnativa per l’Atalanta che mercoledì sera ha giocato e perso di misura allo Stadio Artemio Franchi contro la Fiorentina la semifinale di andata di Coppa Italia, in campionato invece ha fatto la voce grossa contro il Napoli vincendo per 3 a 0 al “Maradona”, successo di prestigio e ritorno alla vittoria che le mancava da 4 giornate. Nerazzurri sesti in classifica a -7 dal treno Champions ma con una gara quella casalinga con la Fiorentina ancora da recuperare, la banda di Mister Gian Piero Gasperini incassa e fa gol con facilità, è reduce infatti da 4 over 2,5 consecutivi, vanta buon rendimento esterno con 19 punti raccolti in 15 incontri.
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-ATALANTA:
Padroni di casa senza Mancosu, Pavoletti e Petagna infortunati. Ospiti che dovranno fare a meno di Scalvini alle prese con problemi fisici.
Cagliari (4-3-1-2): Scuffet, Zappa, Mina, Dossena, Augello, Nandez, Makoumbou, Deiola, Gaetano, Luvumbo, Lapadula
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi, Hien, Djimsiti, Kolasinac, Holm, Pasalic, Ederson, Ruggeri, Lookman, Koopmeiners, Scamacca
PRONOSTICO CAGLIARI-ATALANTA:
Cagliari che non ha giocato una gara trascendentale contro il Verona ma ha avuto il merito di reagire allo svantaggio ed evitare una sconfitta dal peso specifico importante contro una diretta concorrente nella lotta salvezza. Rossoblu che ora alzano decisamente l’asticella contro l’Atalanta che avrà nelle gambe e nella testa le scorie della gara di Coppa Italia persa con la Fiorentina, nerazzurri che però nell’ultima di campionato contro il Napoli hanno rasentato la perfezione mostrando grande quadratura tattica, la Dea è ancora in corsa per la Champions e non può permettersi passi falsi, Mister Gian Piero Gasperini per questa trasferta in terra sarda opterà probabilmente per un moderato turnover in vista dell’importante appuntamento di Europa League contro il Liverpool in programma giovedì prossimo ad Anfield. Gara che prevediamo movimentata, puntiamo sul multigol 2 – 4.
Leggi tutti i pronostici di oggi