Pronostico Cagliari-Atalanta. Partita della 30° giornata di Serie A in programma domenica 5 luglio alle ore 19.30. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Mercoledì scorso il Cagliari ha pareggiato 1 a 1 al “Dall’Ara” contro il Bologna.
L’Atalanta viene dalla vittoria casalinga per 2 a 0 ai danni del Napoli.
Situazione di classifica e forma
Cagliari relegato a metà classifica, rossoblu in serie utile in campionato da 3 giornate.
Atalanta quarta in classifica in piena zona Champions League, nerazzurri reduci da 7 vittorie consecutive in campionato.
Statistiche
Il Cagliari incassa e fa gol con facilità (45 reti al passivo e 48 all’attivo) e ha andamento altalenante in casa dove conta 6 successi altrettante sconfitte e 2 pareggi.
L’Atalanta subisce qualche gol di troppo (39 reti al passivo), è la squadra della Serie A che segna di più (82 reti all’attivo), in questo torneo ha fatto registrare finora ben 24 over 2,5 in 29 incontri e in trasferta dove vince da 4 gare ha in generale cammino buono con una media punti superiore a 2 a partita.
Come vedere Cagliari-Atalanta in TV e streaming
La sfida della “Sardegna Arena” tra Cagliari e Atalanta sarà trasmessa in diretta da Sky, gli abbonati che posseggono Sky Go potranno seguire la partita anche in streaming mediante computer, tablet o telefono. Alternativa sempre in streaming è la piattaforma NOW TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Luca Pellegrini squalificato, Pavoletti e Klavan infortunati, in dubbio Walukiewicz, Ceppitelli, Oliva e Gaston Pereiro tutti non al meglio della condizione.
Nessuna defezione per gli ospiti.
Probabili formazioni
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Pisacane, Carboni, Lykogiannis; Mattiello, Nandez, Nainggolan, Rog, Ionita; Joao Pedro, Simeone.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Caldara, Djimsiti; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalici; Ilicic, D. Muriel.
Il nostro consiglio per Cagliari-Atalanta
Il Cagliari ha tenuto bene contro il Bologna, con il pareggio ottenuto al Dall’Ara sono 3 le partite utili consecutive in campionato per i sardi, virtualmente archiviato il discorso salvezza i rossoblu possono ora giocare in scioltezza questo finale di stagione. Mister Zenga sembra aver quadrato la situazione, la squadra ha dato segnali positivi sia fisicamente che a livello tattico, il sogno è salire sul treno che porta in Europa League, ipotesi difficile ma non impossibile, in seguito alla vittoria della Coppa Italia da parte del Napoli potrebbe essere utile in tal senso anche il settimo posto in classifica ora appannaggio del Milan e distante solo 4 punti.
Atalanta inarrestabile, giovedì scorso ha liquidato senza troppi patemi il Napoli inanellando la settima vittoria consecutiva in campionato e blindando di fatto il quarto posto che vale la partecipazione alla prossima Champions League. La squadra di Mister Gasperini sorretta da una forma fisica eccellente propone un gioco altamente propositivo, senza ombra di dubbio rappresenta al momento la massima espressione del calcio italiano, con la Dea in campo divertimento e spettacolo sono assicurati.
Cagliari che deve provare a fare bottino pieno per alimentare il sogno europeo, Atalanta con forma al diapason e favorita tecnica della sfida. Partita che ci aspettiamo movimentata alla “Sardegna Arena”, puntiamo sull’esito gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi