Pronostico Cagliari – Atalanta domenica 20 maggio

Pronostico Cagliari - Atalanta

Domenica 20 maggio si gioca Cagliari – Atalanta gara valida per la trentottesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 18:00.

Nella pagina dei nostri pronostici Serie B troverai le analisi di tutte le partite del campionato cadetto, studiate dai nostri esperti con l’obiettivo di aiutarti ad elaborare bollette vincenti. In bocca al lupo!

20/05/2018, ore 18:00

Pronostico Cagliari - Atalanta domenica 20 maggio 2018 Cagliari - Atalanta Pronostico Cagliari - Atalanta oggi

Analisi delle ultime partite

Successo esterno domenica scorsa per il Cagliari che ha vinto per 1 a 0 all’Artemio Franchi contro la Fiorentina.

L’Atalanta viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro il MIlan.

Situazione di classifica e forma

Il Cagliari è quintultimo in classifica a + 1 dal terzultimo posto (ora occupato in coabitazione da Crotone e Spal) che costa la retrocessione in Serie B. I rossoblu vincendo domenica scorsa sono tornati al successo in campionato dopo 4 turni di astinenza (1 pareggio e 3 sconfitte).

L’Atalanta è settima in classifica a – 1 dal sesto posto (al momento appannaggio dal Milan) che vale l’Europa League. Gli orobici sono in serie utile in campionato da 6 giornate (3 vittorie ed altrettanti pareggi).

Statistiche

I sardi hanno difesa tra le più perforate (61 reti subite in 37 gare) e attacco tra i meno prolifici della Serie A (31 gol realizzati, solo il Sassuolo ha saputo finora fare peggio) e cammino mediocre in casa (18 punti raccolti tra le mura amiche, media precisa di 1 ad incontro).

La Dea incassa reti con parsimonia (quinta difesa della Serie A con 38 reti al passivo), trova con facilità la via del gol (10 centri nelle ultime 5 gare di campionato) e ha rendimento buono in trasferta (27 punti conquistati in 17 partite esterne) dove fa risultato da 4 incontri consecutivi (2 successi e altrettanti pareggi).

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Ceter infortunato e probabilmente Castan non al meglio della condizione.

Ospiti privi di Maisello e Toloi squalificati e di Petagna, Rizzo e Spinazzola tutti alle prese con problemi fisici.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Cagliari che non può dormire sonni tranquilli, a 90 minuti dal termine deve giocare per fare bottino pieno (a meno di notizie confortanti strada facendo dagli altri campi). Atalanta che arriva alla Sardegna Arena consapevole che ci vorrà un miracolo per centrare il sesto posto che vale l’Europa League (dipende anche dal  Milan che non deve vincere in casa contro la Fiorentina) ma siamo dell’idea che nonostante le numerose defezioni la banda di Mister Gasperini non lascerà nulla di intentato. Partita che si preannuncia dai toni accesi e senza esclusioni di colpi. Puntiamo sull’over 2,5

Il pronostico da giocare: Over 2,5












Pubblicato il alle 08:41

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.