Pronostico Cagliari-Atalanta. Partita della ventiduesima giornata di Serie A in programma domenica 14 febbraio alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno di campionato avaro di soddisfazioni per il Cagliari uscito sconfitto per 1 a 0 dal confronto dell’Olimpico contro la Lazio.
L’Atalanta viene dal pirotecnico pareggio casalingo per 3 a 3 contro l’Atalanta. Mercoledì sera al Gewiss Stadium la Dea ha vinto 2 a 1 contro il Napoli la semifinale di ritorno di Coppa Italia conquistando il visto per la finalissima.
Situazione di classifica e forma
Cagliari al terzultimo posto in piena zona retrocessione. I rossoblu non vincono da 14 giornate (5 pareggi e 9 sconfitte).
Atalanta sesta in classifica in coabitazione con il Napoli a – 3 dal treno che porta in Champions League. Per i nerazzurri 1 successo altrettante sconfitte e 3 pareggi nelle ultime 5 gare di campionato.
Statistiche
ll Cagliari ha difesa tra le più battute della Serie A (39 reti al passivo), segna poco (24 reti all’attivo), è reduce da 5 Under 2,5 consecutivi ed ha cammino mediocre in casa con uno score di 2 vittorie 3 pareggi e 5 sconfitte in 10 incontri.
L’Atalanta incassa qualche gol di troppo (29 reti al passivo), vanta attacco (48 reti all’attivo, media superiore a 2 a partita), viene da 3 Over 2,5 consecutivi e ha rendimento buono in trasferta dove conta 5 successi 4 reggi e 1 sconfitta.
Come vedere la partita in TV e streaming
La sfida della Sardegna Arena che vedrà di fronte Cagliari e Atalanta sarà trasmessa in diretta da Sky piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Rog e Deiola infortunati. Da valutare Luvumbo, Duncan, Sottil e Ceppitelli.
Ospiti che dovranno fare a meno di Toloi squalificato e Hateboer alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
Il nostro consiglio per Cagliari-Atalanta
Non si ferma la crisi di risultati per il Cagliari, domenica sera contro la Lazio è arrivata un’altra battuta d’arresto, situazione davvero difficile per i rossoblu senza vittoria da 14 giornate, un trend negativo di gravita estrema nell’economia di un campionato. Classifica davvero pessima per i sardi, al momento sarebbero clamorosamente retrocessi in Serie B, piena fiducia comunque a Mister Eusebio Di Francesco da parte del Presidente Giulini, società molto attiva nell’ultima sessione di mercato, Ducan e Rugani colpi di buon livello che vanno a rinforzare una rosa più che competitiva in chiave salvezza.
Harakiri Atalanta, questo potrebbe essere il titolo per sintetizzare il film della gara contro il Torino, in vantaggio di 3 reti dopo appena mezz’ora di gioco i nerazzurri non sono stati capaci di gestire l’enorme vantaggio subendo una clamorosa rimonta e il definitivo pareggio granata. La Dea è apparsa in difficoltà sotto l’aspetto fisico, un periodo decisamente denso di impegno sta mettendo a dura prova la tenuta della banda di Mister Gasperini, squadra meno centrata tatticamente, sta evidenziando lacune a livello difensivo, 6 reti subite nelle ultime 2 gare sono dato da non trascurare, rodati come al solito invece gli automatismi offensivi che garantiscono gol e spettacolo. Nulla di compromesso comunque per Ilicic e compagni, la zona Champions League è sempre nel mirino.
Cagliari davanti ad ostacolo non semplice. Atalanta favorita tecnica ma che potrebbe risentire delle fatiche della gara di mercoledì sera in Coppa Italia contro il Napoli. Ci aspettiamo battaglia vera alla Sardegna Arena. Puntiamo sulla Combo Gol + Over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi