Mercoledì prossimo si gioca Caen – PSG semifinale di Coppa di Francia. Fischio d’inizio alle ore 21:05..
18/04/2018, ore 21:05
Caen - Paris Saint Germain
Analisi delle ultime partite in Coppa di Francia
Il Caen è approdato alla semifinale battendo ai quarti per 1 a 0 il Lione.
Il PSG invece è entrato nel lotto delle semifinaliste estromettendo il Marsiglia (vittoria per 3 a 0 al Parc des Princes)
Statistiche e forma
Il Caen sta navigando nella parte bassa della classifica di Ligue 1. Al momento vanta un rassicurante + 6 dalla terzultimo posto che obbliga allo spareggio per non retrocedere tra i cadetti. Non è un buon momento per i padroni di casa reduci da 4 sconfitte consecutive in campionato. Difesa che sta subisce gol a grappoli (10 reti nelle ultime 4 giornate) e peggior attacco della massima serie francese (23 reti realizzate in 35 incontri) questi i dati poco lusinghieri per la compagine rossoblu.
Il PSG domenica scorsa battendo con un roboante 7 a 1 il Monaco si è laureato per la settima volta nella sua storia Campione di Francia. I parigini oltre al campionato hanno già conquistato in questa stagione la Coupe de La Ligue e il Trophée des Champions. Se riuscissero ad aggiudicarsi anche la Coppa di Francia sarebbe per loro en plein in ambito nazionale. La corazzata di Unai Emery vanta tutti i primati in Ligue 1, miglior difesa, miglior attacco, miglior rendimento casalingo ed esterno, in sintesi non esiste nel calcio transalpino squadra che possa contrastare minimamente il dominio assoluto di Cavani e compagni.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che non lamentano defezioni.
Ospiti che dovranno rinunciare a Neymar, Ben Arfa, Cibois e probabilmente Verratti tutti alle prese con problemi fisici.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Caen alla ricerca del colpo ad effetto, per dare lustro ad una stagione finora avara di soddisfazioni ma l’impresa contro il PSG appare al limite dell’impossibile. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore, ipotesi quest’ultima che andrebbe benissimo ai padroni di casa. Siamo dell’idea però che i parigini liquideranno la pratica entro i classici 90 minuti di gioco. Puntiamo sul segno 2 Handicap (-1)