Venerdì 11 gennaio si gioca Caen – Lille gara valida per la ventesima giornata di Ligue 1. Fischio d’inizio alle ore 19:00.
Scommettere sul calcio è la tua passione? Guarda i nostri pronostici calcio pronti da giocare , analisi singole partite e schedine pronte da copiare integralmente o da cui prendere spunto per una tua personale giocata. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno di campionato il Caen ha pareggiato in trasferta 2 a 2 contro il Reims. I rossoblu sabato scorso hanno giocato e vinto per 1 a 0 contro la Red Star facendo proprio il passaggio ai sedicesimi di finale di Coppa di Francia.
Il Lille è reduce in campionato dalla sconfitta casalinga per 1 a 2 contro il Tolosa. I biancorossi lunedì sera hanno vinto 1 a 0 contro il Sochaux ottenendo il visto per i sedicesimi di finale di Coppa di Francia.
Situazione di classifica e forma
Padroni di casa relegati nella parte bassa della classifica a + 2 dal terzultimo posto che obbliga allo spareggio per non retrocedere tra i cadetti. Momento discreto per il Caen in serie utile in campionato da 3 turni (1 successo e 2 pareggi).
Ospiti secondi in classifica in piena zona Champions League. Perdendo contro il Tolosa il Lille ha interrotto una serie positiva in campionato che durava da 4 giornate (2 vittorie ed altrettanti pareggi).
Statistiche
Il Caen incassa e fa gol con facilità (viene da 4 over 2,5 consecutivi) e ha cammino altalenante in casa dove conta 2 successi 4 pareggi e 3 sconfitte.
Il Lille ha difesa tra le meno battute del torneo (19 reti al passivo, media precisa di 1 a gara), attacco prolifico (29 reti all’attivo) e rendimento discreto in trasferta dove ha raccolto 13 punti in 9 incontri.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio il Lille con 28 successi contro i 9 del Caen, 8 i pareggi in 45 partite.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Caen senza Genevois e Oniangue infortunati.
Lille che dovrà fare a meno di Bahlouli, Xeka e Fonte tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Caen piano piano sta uscendo dal tunnel, la squadra di Mister Mercadal nelle ultime uscite ha offerto prove confortanti sotto l’aspetto del gioco, sono arrivati anche i punti ma la classifica rimane critica per i rossoblu. Il Lille ha chiuso male l’anno inciampando in casa contro il Tolosa, passo falso pesante ma la banda di Mister Galtier rimane comunque la vera sorpresa positiva di questa Ligue 1. Partita che prevediamo bloccata tatticamente e avara di reti. Puntiamo sull’under 2,5
Leggi tutti i pronostici di oggi