Pronostico Cadice – Elche del 16 gennaio. Lunedi prossimo si chiude il diciassettesimo turno del massimo campionato spagnolo con un incontro senz’altro importante per la zona retrocessione. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Il Cadice è reduce da una vittoria estremamente preziosa al Mestalla contro un Valencia in disarmo (0-1). Di Alcaraz il goal che ha dato i 3 punti agli andalusi. L’Elche, invece, è stato sconfitto di misura in casa dal Celta Vigo che si è imposto grazie ad una rete del solito Iago Aspas. Nel finale i padroni di casa hanno giocato in inferiorità numerica per l’espulsione di Bigas.
Situazione di classifica e forma
Grazie alla vittoria ottenuta ai danni del Valencia, il Cadice si è portato a quota 15 punti in classifica ottenendo 3 punti fondamentali nella lotta per non retrocedere. In casa il rendimento degli andalusi è mediocre dal momento che hanno ottenuto appena 7 punti in 8 match interni realizzando appena 6 reti in totale. L’Elche, dal canto suo, versa in una situazione di classifica drammatica con appena 4 punti in classifica e addirittura 12 lunghezze da recuperare per raggiungere la quota salvezza. La compagine del tecnico Machin perde da 5 turni consecutivi ed è destinato alla retrocessione in Segunda Division.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Per il match di lunedi prossimo Mister Sergio non potrà contare su parecchi giocatori, tutti infortunati: in difesa mancheranno certamente Cala, Zuldua e Chust mentre a centrocampo saranno assenti Josè Mari e Garrido. Il tecnico degli ospiti Machin, invece, non avrà a disposizione lo squalificato Bigas oltre ai due centrocampisti Collado e Josan, entrambi infortunati.
Il nostro pronostico
Il posticipo di lunedi sera tra Cadice ed Elche assume un’importanza vitale nella lotta per non retrocedere. I padroni di casa hanno necessità di bissare il successo di Valencia per portarsi fuori dalla zona retrocessione e dare continuità ai propri risultati positivi. Viceversa, l’Elche ha necessità di ottenere punti pesanti per iniziare a sperare in un miracolo che, tuttavia, ci sembra irrealizzabile. Noi pensiamo che il Cadice parta ampiamente favorito anche alla luce dell’ottima prestazione del Mestalla. Non vogliamo correre rischi e consigliamo la Combo 1X + Multigol 1-3, ben pagata dai bookmakers.
Leggi tutti i pronostici di oggi