Pronostico Burgos – Leganes del 12 maggio. Venerdì prossimo prende avvio il quarantesimo turno del campionato cadetto spagnolo con un anticipo interessante. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Il Burgos non è riuscito ad andare oltre il pareggio a reti bianche con il Cartagena nell’ultimo turno di campionato, malgrado abbia giocato in superiorità numerica per oltre un’ora.
Il Leganes, invece, può festeggiare la salvezza grazie alla vittoria meritatissima ottenuta sabato scorso sull’Huesca (2-1). Le reti dei padroni di casa sono state realizzate da Karrikaburu nella prima frazione di gioco e da Qasmi su rigore in pieno recupero.
Situazione di classifica e forma
Con il pareggio ottenuto in casa del Cartagena, il Burgos si è portato a quota 54 punti in classifica. A tre turni dal termine della stagione regolare, non ci sono più obiettivi da raggiungere dal momento che i playoff promozione restano ormai un sogno impossibile. In casa il rendimento è buono con 32 punti complessivamente ottenuto in 19 gare interne. Il Leganes, dal canto suo, si è praticamente salvato con la vittoria mozzafiato ottenuta sull’Huesca sabato scorso. Con 49 punti fin qui ottenuti, sono ben 9 i punti di vantaggio sulla zona retrocessione (il Malaga ha 40 punti in classifica). Fuori casa il Leganes ha un rendimento mediocre con appena 14 punti ottenuti in 19 trasferte e solo 11 goal all’attivo.
Il nostro pronostico
L’anticipo di venerdì prossimo tra Burgos e Leganes non sembra avere più grande rilevanza ai fini della classifica. Le due squadre disputeranno la classica partita di fine stagione nella quale potranno regalare minutaggio ai calciatori meno impiegati nel corso della stagione. Ne consegue che il pronostico risulta essere estremamente complicato. Noi crediamo che i padroni di casa partano favoriti anche alla luce del buon rendimento tra le mura amiche. Consigliamo la Combo 1X + Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi