Pronostico Young Boys-Inter. Gara valida per la 3° giornata di Champions League in programma mercoledì 23 ottobre al Wankdorf Stadium. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Come ci arrivano le due squadre
Young Boys in un momento delicato si dà uno scossone ed ottiene i tre punti nel match interno al Lucerna (2-1), vittoria che li colloca al terzultimo posto in 10° posizione. Appena 2 vittorie in 10 giornate sono un bottino magro per il club campione in carica (6 scudetti negli ultimi 7 anni) e che vede il suo distacco dalla vetta a 12 punti. La Champions fin qui non ha regalato grandi soddisfazioni con 0 punti all’attivo ed un parziale complessivo di 8 reti subite e 0 realizzate.
L’Inter mantiene il passo in campionato e si porta a -2 dal Napoli grazie al successo dell’Olimpico contro la Roma per un 1 a 0. I Nerazzurri non sempre hanno impressionato quest’anno, hanno infatti lasciato sul piatto punti importanti come quelli con Genoa e Monza, a cui si aggiunge la beffa del derby perso quasi allo scadere. Dal canto suo la Champions li ha visti ben figurare: 4 punti all’attivo con il pari sul campo del Man City (0-0) ed il 4-0 casalingo contro la Stella Rossa.
Probabili formazioni
Il nostro pronostico
Inter alle prese con una settimana importante, dopo essersi tolto il primo scoglio con il minimo sforzo arriva la Champions a ridosso della grande sfida di campionato contro la Juventus, che avrà un giorno in più per recuperare.
Nerazzurri chiamati però a rispondere presente se vogliono continuare la loro rincorsa alla top8: vincere significherebbe quasi certamente poter entrare momentaneamente nelle prime 8 e, calendario alla mano, avranno poi la possibilità di difenderlo con 2 sfide consecutive a San Siro (Arsenal e Lipsia).
Ci aspettiamo un po’ di turnover da parte di mister Inzaghi che quasi sicuramente farà a meno di Barella e Lautaro che saranno rimpiazzati da Frattesi e Taremi, con anche Thuram a rischio riposo, scalpita Arnautovic reduce dalla grande prestazione con l’Austria.
Young Boys come detto non in un buon momento per usare un eufemismo: in realtà la stagione fin qui è stata disastrosa con appena 2 successi in 12 gare tra campionato e coppa con un parziale di 13 gol fatti e 26 subiti.
Gara che i ragazzi di Inzaghi devono vincere senza discussione, considerando la propria forza e quella dell’avversario ci sembra affar più che possibile per cui senza troppi timori puntiamo sulla vittoria esterna di Lautaro e compagni.
Leggi tutti i pronostici di oggi