Pronostico BSC Young Boys – Atalanta: Dea, vincere per fare un passo decisivo verso la qualificazione

Pronostico BSC Young Boys - Atalanta

Pronostico Young Boys-Atalanta. Gara valida per la 5° giornata di Champions League in programma martedì 26 novembre alla Stadio Wankdorf. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

26/11/2024, ore 21:00

Pronostico BSC Young Boys - Atalanta martedì 26 novembre 2024 BSC Young Boys - Atalanta Pronostico BSC Young Boys - Atalanta oggi

Come ci arrivano le due squadre

Young Boys che prosegue nei suoi alti e bassi strappa solamente un pareggio nella trasferta di Lucerna: punto che non serve granchè ai gialloneri che rimangono al 9° posto, staccati di 11 punti dalla capolista Lugano. Se in campionato le cose sono un disastro non si può dire di meglio per il cammino in Champions dove occupano l’ultima posizione a quota 0 con un bottino misero di 1 gol fatto e ben 11 subiti.

L’Atalanta si conferma schiacciasassi e batte in maniera netta il Parma al Tardini con il risultato di 3 a 1. Bergamaschi che confermano la 2° posizione a -1 dal Napoli. Nell’ultimo turno di Champions sono arrivati tre punti pesantissimi per la Dea (vittoria per 2-0 a Stoccarda) che si colloca ora al 9° posto a -1 dalla top8.

Probabili formazioni

YOUNG BOYS (4-4-2): Keller; Blum, Benito, Lauper, Athekame; Colley, Niasse, Ugrinic, Males; Ganvoula, Imeri.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kolasinac, Hien, Djimsiti; Zappacosta, Ederson, de Roon, Bellanova; Pasalic; Lookman, Retegui.

Il nostro pronostico

Atalanta che non vuole saperne di rallentare la presa, con il successo di Parma salgono a 9 successi nelle ultime 10 gare tra campionato e coppa.
La banda Gasperini continua a mostrare inesorabile i suoi punti di forza, impressiona il dato dei gol realizzati (34) con una media di quasi 3 reti a partita sono al momento il miglior reparto offensivo della Serie A.
In Champions le cose si stanno risollevando e, grazie al fondamentale successo di Stoccarda, hanno risistemato la classifica dopo lo scialbo pareggio interno contro il Celtic e sono a ridosso della top8.
Lo Young Boys dalla sua è tutt’altro che nella sua forma migliore: la stagione fin qui è da dimenticare con solamente 4 successi in 19 gare disputate si confermano in grande crisi dopo un filotto di trionfi in Super League svizzera (6 titoli negli ultimi 7 anni).
Le due sfidanti si sono già affrontati due volte in Champions League, nerazzurri imbattuti in entrambe le occasioni avvenute durante la fase a gironi 2021-22 (1-0 in casa, 3-3 in trasferta).
Padroni di casa che peraltro hanno vinto soltanto una delle ultime 8 partite contro formazioni italiane (6S 1P): successo arrivato contro la Juve nel 2018.
La Dea sembra non volersi fermare più, l’occasione è propizia per ottenere tre punti importanti e balzare nella top8, allo stesso tempo mettendo in ghiaccio l’arrivo nelle 24. L’avversario non è dei più ostici, in crisi sia in campionato che in coppa, e lontano da quello dei fasti migliori.
Puntiamo decisi sulla verve del momento di Lookman e compagni e puntiamo sulla vittoria esterna della formazione guidata da mister Gasperini.

Il pronostico da giocare: 2

BookmakerQuota
WilliamHill1,42► vedi
Better Lottomatica1,42► vedi
Eurobet1,41► vedi
NetBet1,40► vedi











Pubblicato il alle 09:12

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.