Martedì 17 Aprile si gioca Brighton – Tottenham gara valida per la trentacinquesima giornata del massimo campionato inglese. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Analisi delle ultime partite
Brighton sconfitto (3-2) nella sfida salvezza giocata in trasferta contro il Crystal Palace.
Tottenham invece battuto per 3 a 1 nella gara di Wembley dai neocampioni d’Inghilterra del Manchester City.
Situazione di classifica e forma
“Seagulls” al 13° posto con un buon vantaggio dalla terzultima (+7). Vittoria che manca da 4 turni di campionato in cui sono arrivate 3 sconfitte ed un pari.
Il Tottenham rimane al quarto posto con un margine ancora rassicurante dal Chelsea (+7). I ragazzi di Pochettino peraltro, togliendo la battuta d’arresto di sabato, sono in un ottimo stato di forma come dimostrano i 6 successi di fila conquistati in precedenza.
Statistiche
Brighton che tra le “piccole” si può considerare una squadra ostica da affrontare nel proprio stadio. Dei 35 punti totali, circa 25 sono arrivati al Falmer Stadium (media di 1,5 a partita) dove segnano con discreta regolarità (22 gol) subendo però un pò troppo (24 reti).
Gli “Spurs” invece sono una formazione che anche lontano da casa riesce ad esprimersi su ottimi livelli. Non a caso hanno il secondo miglior rendimento esterno (2 punti a gara) e sono reduci da 4 vittorie di fila.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa a cui mancheranno Sidwell e Propper.
Ospiti con le assenze di Rose e Winks.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Le motivazioni non mancheranno alle due sfidanti, entrambe hanno bisogno di punti per mettere al sicuro i propri obiettivi stagionali ormai ad un passo. La qualità superiore del Tottenham e la voglia di riscattare subito la sconfitta interna contro il City ci fanno propendere per un pronostico a favore della squadra di Pochettino. Puntiamo perciò sulla vittoria di Kanè e compagni.
Leggi tutti i pronostici di oggi