Pronostico Brighton-Southampton. Partita dell’11° giornata di Premier League in programma lunedì 7 dicembre alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Brighton reduce da un buon 1-1 interno contro il Liverpool.
Southampton che sciupa un doppio vantaggio prezioso e incappa in un deludente 2-3 interno contro il Manchester United.
Situazione di classifica e forma
Seagulls a quota 10 punti (16°) a +4 dalla terzultima e in serie positiva da 3 turni (2 pareggi, 1 vittoria).
Southampton sorprendente al 6° posto ad una lunghezza dalla zona Champions ed un margine ormai ampio dalla zona retrocessione (+11).
Statistiche
Brighton mai vittorioso in casa e reduce da 3 pareggi consecutivi che si sommano alle due sconfitte in apertura. Biancoblu formazione propositiva che segna e subisce con costanza (14 gol fatti, 16 subiti).
Saints che dopo la sconfitta alla prima esterna ha ottenuto 8 punti nelle successive 4 gare (2 vittorie e altrettanti pareggi) attestandosi come una formazione molto pericolosa in contropiede. Southampton squadra vivace e in possesso del 5° attacco più prolifico (19) mentre sono 16 le reti incassate.
Come vedere la partita in TV e streaming
Monday night che sarà visibile in esclusiva sui canali Sky e per i possessori di Skygo in piattaforma streaming tramite cellulare, tablet o pc. L’alternativa streaming è per gli abbonati NowTv.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Andone, Lallana, Maupay mentre sono in dubbio Propper, Mac Allister e Walton.
Ospiti che rinunciano a Redmond mentre incerta la presenza di Ings.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Brighton piccola realtà del Sud dell’Inghilterra ormai in pianta stabile in Premier League da 4 stagioni e guidata da un ottimo manager come Potter che nonostante lotti per salvarsi cerca sempre di giocare un calcio propositivo e senza speculare sull’avversario. Fin qui Seagulls che hanno raccolto meno di quanto meritato, nonostante le tante ottime prestazioni fornite sono 10 punti ottenuti in altrettante partite ed un margine non rassicurante dalle insegutrici (+4 dalla terzultima).
Southampton che sta stupendo un po’ tutti con quanto espresso fino a questo momento, i ragazzi di Hasenhuttl sono in piena corsa per un piazzamento nelle zone alte della classifica avendo attualmente appena un punto dalla 4°. L’obiettivo principale dei Saints rimane garantirsi la massima serie anche per le stagioni a venire, ma un pensierino a qualcosa di più inizia a frullare nella testa della squadra che ha dimostrato di potersela giocare con tutte nella partita secca.
Monday night piuttosto interessante a dispetto anche dei nomi non di grido delle due sfidanti. Non saranno club super blasonati in Inghilterra ma secondo noi sono entrambe formazioni che stanno facendo ottime cose in relazione alla realtà che si ritrovano a vivere, per cui ci attendiamo una bella sfida e aperta a più esiti. Le ambizioni maturate in questo avvio sono maggiori per gli ospiti che hanno a più riprese dimostrato di essere molto temibili in trasferta quando hanno spazi e ripartenze a propria disposizione. Puntiamo perciò su un’interessantissima doppia chance X2 ben proposta dai bookmakers.
Leggi tutti i pronostici di oggi