Domenica 12 maggio si disputa Brighton – Manchester City atto conclusivo di questa stagione 2018-19 di Premier League. Fischio d’inizio alle ore 16:00.
Sulle pagine del nostro sito puoi trovare le analisi di singole gare di tantissimi campionati e coppe,pronostici calcio sicuri al 100% non esistono, ma con l’aiuto dei nostri esperti potrai elaborare con maggiore facilità scommesse vincenti. In bocca al lupo!
12/05/2019, ore 16:00
Brighton and Hove Albion - Manchester City
Analisi delle ultime partite
Brighton che esce imbattuto dall’Emirates (1-1) nella difficile sfida con l’Arsenal in corsa per la Champions.
Soffre il Manchester City ma con un gioiello del capitano Kompany ottiene un fondamentale 1-0 contro il Leicester.
Situazione di classifica e forma
Seagulls in quartultima posizione ma che con la sconfitta del Cardiff di settimana scorsa hanno raggiunto una tanto agognata salvezza con un turno di anticipo.
City che rimane in testa alla classifica con il solito risicato margine di un punto dal Liverpool ma con un ultimo impegno alle porte che concluderà una delle Premier più avvincenti e pazze di sempre.
Statistiche
Brighton reduce da 4 gare senza vittoria tra le mura amiche (3 sconfitte ed un pari) per un totale di 23 punti in 18 partite (6 vinte, 5 pareggiate e 7 perse) per un rendimento non entusiasmante degli uomini di Hughton davanti i propri tifosi, peraltro con il terzo peggior attacco interno.
Cityzens con un ottimo cammino esterno dove ha collezionato 13 vittorie in 18 partite fin qui (oltre a 2 pareggi e 3 sconfitte) ed è in striscia positiva da ben 6 gare (tutte vinte). Anche se guidata da Guardiola il City è formazione molto ordinata in trasferta (miglior difesa con 10 gol subiti) e segna con buona frequenza ma molto meno rispetto alle partite giocate ad Etihad (34 vs 57) cercando quindi di ottenere il risultato senza strafare ma mantenendo un equilibrio.
Scontri diretti
Negli scontri già andati in scena netta prevalenza del Man City che ha conquistato 12 successi a fronte dei 4 del Brighton e di 5 pareggi. Dalla risalita in Premier di un paio di stagioni fa nei 4 precedenti tra le due (Fa cup compresa) si è imposto in tutte le occasioni la formazione del tecnico catalano.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che non avranno Izquierdo e Propper.
Per gli ospiti mancherà De Bruyne mentre ha qualche chance di recuperare Fernandinho.
Il nostro consiglio per questa scommessa
E’ arrivato il momento decisivo di questa annata di Premier League con l’ultima giornata che sarà cruciale per l’assegnazione del titolo. La rincorsa del City fin qui è stata encomiabile con una striscia di 13 vittorie da fine gennaio ad oggi che li ha riportati da 7 punti di distacco a dipendere da se stessi per il successo finale grazie ad una leadership ritrovata (+1 dai Reds). La differenza di motivazioni e di valori ci porta a escludere sorprese in questo ultimo atto per cui siamo propensi nel credere ad un City che ha grosse chance di riconfermarsi campione. Nel calcio però nulla va dato per scontato e, considerando che il 2 viene offerto a quote irrisorie, pensiamo sia molto invitante puntare su una gara senza troppe reti. A suffragio di questa tesi un percorso esterno di Aguero e compagni che li ha visti terminare con un numero totale di reti maggiore di 3 solamente in 4 trasferte su 18 giocate. Consigliamo perciò l’esito finale Under 3,5 offerto benissimo dai bookmakers.