Pronostico Brighton-Liverpool. Partita della 34° giornata di Premier League in programma mercoledì 8 luglio alle ore 21:15. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Vittoria pesante e di misura per il Brighton che passa a Norwich con il risultato di 1 a 0. Liverpool che riscatta subito il brutto ko con il City vincendo 2 a 0 la gara casalinga con l’Aston Villa.
Come vedere la partita in TV e streaming
Sarà possibile vedere la partita per gli abbonati SKY che la trasmetterà in esclusiva sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 203 (Sky Sport Football). Sempre valida l’alternativa dell’app SKYGO utilizzabile su cellulare, PC o tablet. Infine per via streaming si potrà vedere il match anche tramite la piattaforma NOWTV.
Situazione di classifica e forma
Brighton che agguanta l’ottava vittoria in campionato allungando in classifica sulla terzultima a +9 e mettendosi ormai in posizione sicura a 5 giornate dal termine.
Liverpool che raggiunge quota 89 punti e con 5 gare da giocare vuole centrare l’en plein per superare il record del City di 100 che attualmente è il massimo raggiunto nella storia del campionato inglese.
Statistiche
Brighton dal bottino modesto in casa con 5 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte. Seagulls dallo scarso feeling con il gol (35 gol fatti) e con una retroguardia fin troppo incerta (44 al passivo).
Liverpool che in questa stagione ha perso solamente lontano da casa dove ha ottenuto 12 vittorie, 2 pareggi e altrettanti ko (non vince da 3 trasferte). Reds che vantano la miglior difesa con 25 gol subiti mentre sono in possesso del 2° attacco con 72 reti.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che non avranno il solo Izquierdo.
Ospiti senza Matip e Lovren.
Probabili formazioni
Brighton (4-3-3): Ryan; Lamptey, Dunk, Duffy, Burn; Bissouma, Propper, Mooy; Gross, Maupay, Trossard.
Liverpool (4-3-3): Adrian; Gomez, Lovren, van Dijk, Milner; Oxlade-Chamberlain, Fabinho, Keita; Salah, Firmino, Minamino.
Il nostro consiglio per Brighton – Liverpool
Brighton che con la vittoria nello scorso turno avvicina sempre di più il traguardo salvezza quasi mai in discussione in un’annata positiva fin qui per i ragazzi di Potter. Biancoblu che devono però continuare a mantenere alta la tensione per portare a casa quei pochi punti che li separano dalla certezza assoluta di conservare la massima divisione (+9 dalla terzultima).
Per il Liverpool già campione si tratta delle ultime giornate di gloria prima di poter alzare al cielo il titolo che mancava da 30 anni. Non saranno però partite senza significato per i Reds che hanno nel mirino il record di punti e di vittorie della Premier League, con la possibilità così di scrivere una pagina indelebile nella storia del calcio inglese sottraendo peraltro questo traguardo al City di Guardiola, ormai grande rivale in terra nazionale.
Nonostante sia ormai certificato il raggiungimento degli obiettivi delle due sfidanti ci aspettiamo un match vivo, dove i padroni di casa vorranno ben figurare contro i campioni in carica mentre gli ospiti continuare a vincere per il record di punti. A spingere i Reds ci sarà soprattutto questo traguardo a cui gli uomini di Klopp tengono particolarmente. Puntiamo quindi sulla vittoria di Salah e compagni.
Leggi tutti i pronostici di oggi