Lunedì 19 marzo si gioca Brest – Nimes posticipo della trentesima giornata di Ligue 2. Fischio d’inizio alle ore 20:45
Analisi delle ultime partite
Brest corsaro nell’ultimo turno di campionato con la vittoria in trasferta per 2 a 1 ai danni dell’Auxerre.
Nimes reduce anch’esso da un successo esterno quello per 4 a 1 allo Stade de la Source contro l’Orleans.
Situazione di classifica e forma
I bretoni navigano a metà classifica ma sono ancora in corsa per i play off promozione (-2 dal quinto posto ora appannaggio del Paris FC). Les Ty’ Zefs stanno alternando prestazioni buone ad altre decisamente deludenti (3 successi e 2 sconfitte nelle ultime 5 giornate).
Il Cocrodile è secondo in classifica in piena lotta per salire in Ligue 1, a distanza siderale (-11) dalla capolista Reims e con 4 punti di vantaggio sull’Ajaccio terzo e suo più immediato inseguitore. Momento ottimo per la squadra di mister Blaquart reduce da 3 vittorie consecutive e in serie utile in campionato da 6 giornate.
Statistiche
I padroni di casa incassano e fanno gol con facilità (vengono da 2 over 2,5) e hanno cammino interno altalenante (5 successi altrettanti pareggi e 4 sconfitte).
Gli ospiti subiscono qualche gol di troppo, vantano il miglior attacco della Ligue 2 (59 reti all’attivo media superiore alle 2 a gara) e rendimento buono in trasferta (25 punti in 14 incontri) dove vincono da 2 gare consecutive.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Sfida che mette in palio punti pesanti per l’alta classifica. Brest senza alternative, deve vincere per rilanciarsi in maniera concreta nelle lotta per la promozione in Ligue 1. Nimes con forma al diapason e alla ricerca di punti per blindare il secondo posto. Gara che si preannuncia movimentata allo Stade Francis Le Blé. Puntiamo sulla combo gol + over 2,5
Leggi tutti i pronostici di oggi