Domenica 11 novembre si disputa Brescia – Verona, valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
11/11/2018, ore 15:00
Brescia - Verona
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno Brescia e Verona hanno ottenuto un punto ciascuno: i lombardi impattando due a due a Foggia, i veneti facendosi fermare sull’uno a uno in casa dalla Cremonese.
Situazione di classifica e forma
Piena zona playoff per entrambe le squadre, divise al momento da tre punti (quindici i lombardi, diciotto i veneti, che però hanno disputato una gara in più). Certo, le premesse di inizio campionato erano diverse: il Brescia, affidato a Suazo, puntava ad una stagione tranquilla con possibili escursioni nella parte alta della classifica; il Verona era considerata una delle favorite d’obbligo per la vittoria finale. Al momento il Brescia ha confermato i propri propositi, anche se è stato necessario avvicendare il tecnico honduregno con Eugenio Corini. Il Verona, invece, ha talvolta deluso, specie in fase di costruzione di gioco, spesso lenta ed involuta in relazione alla qualità tecnica degli elementi a disposizione di Mister Grosso.
Statistiche
Il Brescia ha un attacco molto prolifico (diciotto gol segnati, uno in meno di Foggia, Lecce e Pescara) che è andato in rete in tutte le partite disputate sinora, ma una difesa troppo perforabile (la seconda peggiore tra le prime otto in classifica). Bene il rendimento interno, con tre vittorie e due pareggi davanti al pubblico amico. Meno ficcante l’attacco del Verona, nonostante nomi di enorme spessore nel reparto offensivo. Buona, invece, la tenuta difensiva, che ha sinora consentito ai gialloblu di mantenersi nelle posizioni alte della graduatoria. Fuori casa il Verona ha ottenuto due vittorie, a fronte di una sola sconfitta.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Brescia mancherà Felipe, nel Verona out lo squalificato Almici e l’infortunato Crescenzi.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Si prospetta un match interessante tra due squadre di qualità. Il Brescia ha finora convinto forse più del Verona, in relazione ai valori tecnici a disposizione delle due rose. Ci attendiamo una gara piacevole ed incerta, con occasioni da gol da ambo i lati.