Nella giornata si disputa Perugia-Brescia gara valida per i play off di Serie B. Fischio d’inizio alle ore 18:00.
Risultati delle ultime partite
Il Brescia ha chiuso a Regular Season con la vittoria casalinga per 3 a 0 ai danni della Reggina.
Ultimo turno di campionato positivo per il Perugia che tra le mura amiche dello Stadio Renato Curi ha battuto per 1 a 0 il Monza.
Situazione di classifica e stato di forma
Il Brescia ha chiuso al 5° posto della classifica di Serie B, il Perugia ottavo centrando l’ultimo posto utile in chiave play off. Nelle ultime 5 giornate di campionato 2 successi altrettanti pareggi e 1 sconfitta per le “Rondinelle”, meglio il “Grifo” che invece ha registrato 3 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta.
Statistiche
In 38 partite di campionato il Brescia ha subito 35 reti e ne ha segnate 55. I biancazzurri hanno registrato 26 Under 2,5 e 12 Over 2,5, 20 esiti Gol e 18 No Gol. In casa ha avuto cammino buono con 8 vittorie altrettanti pareggi e 2 sconfitte.
Per il Perugia 32 reti subite seconda miglior difesa della Serie B dopo quella del Lecce e appena 40 realizzate che valgono il quattordicesimo attacco del campionato. Biancorossi che in 38 partite hanno registrato 27 under 2,5 e 11 over 2,5, 20 esiti gol e 18 esiti No Gol. Andamento buono in trasferta per gli umbri con 32 punti raccolti in 19 incontri.
Come vedere la partita in TV e streaming
Brescia-Perugia in programma sabato prossimo 14 maggio 2022 allo Stadio Mario Rigamonti alle ore 18:00 sarà trasmessa da DAZN. Con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fare a meno di Aye alle prese con problemi fisici.
Nessun problema di formazione per gli ospiti
Probabili formazioni
Brescia (4-3-2-1): Joronen; Sabelli, Cistana, Adorni, Pajac; Bisoli, Van de Looi, Proia; Tramoni; Moreo, Palacio
Perugia (3-4-2-1): Chichizola; Sgarbi, Curado, Dell’Orco; Falzerano, Segre, Burrai, Lisi; Matos, D’Urso; De Luca.
Il nostro consiglio per Brescia-Perugia
Il Brescia ha fallito l’obiettivo della promozione diretta in Serie A, ora tenta l’accesso al massimo campionato passando dalla porta di servizio dei play off. Campionato non semplice per le “Rondinelle”, girone di andata buono, quello di ritorno al di sotto delle aspettative e che ha esasperato il già difficile rapporto tra Mister Pippo Inzaghi e il Presidente Massimo Cellino con il conseguente esonero del tecnico, sulla panchina dei lombardi c’è ora Eugenio Corini che avrà il compito di guidare la squadra in questo finale di stagione. Biancazzurri che partendo dai quarti di finale di questo mini torneo hanno davanti strada lunga e tortuosa, sono però per qualità forse la compagine più attrezzata tra le 6 rimaste in gioco a contendersi l’ultimo pass per la massima serie.
Il Perugia ha centrato i play off promozione con un vero e proprio colpo di coda, la vittoria all’ultimo respiro ai danni del Monza è stata dal peso specifico superiore contro una delle principale accreditate alla promozione diretta in Serie A. “Grifo” che si è letteralmente trasformato in questo finale di torneo, 3 vittorie e 1 sconfitta dolorosa nel derby regionale contro la Ternana lo score nelle ultime 4 giornate di campionato. Biancorossi che partono con il ruolo di outsider ma che per quanto espresso recentemente sono avversario davvero da prendere con le molle, blindata in difesa e quadrata a centrocampo la banda di Mister Massimiliano Alvini ha il suo punto debole in una marcata sterilità offensiva.
Il regolamento dei Play Off di Serie B prevede in caso di pareggio al 90′ di giocare i tempi supplementari, al termine dei quali se perdurerà la parità di punteggio non ci saranno i calci di rigore e a passare il turno sarà la meglio piazzata in classifica nella Regular Season, nel caso specifico il Brescia.
Puntiamo sulla maggiore qualità dei padroni di casa e scegliamo la doppia 1X che uniamo in combo all’Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi