Pronostico Brescia-Genoa. Partita della 28° giornata di Serie A in programma sabato 27 giugno alle ore 19:30. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Lunedì sorso il Brescia ha pareggiato 1 a 1 all’Artemio Franchi contro la Fiorentina.
Debacle casalinga per il Genoa che a “Marassi” ha perso per 1 a 4 contro il Parma.
Situazione di classifica e forma
Brescia all’ultimo posto della classifica di Serie A, le Rondinelle non vincono in campionato da 11 turni (4 pareggi e 7 sconfitte).
Il Genoa è terzultimo in classifica in coabitazione con il Lecce, per il Grifone 3 successi e 2 sconfitte nelle ultime 5 giornate.
Statistiche
l Brescia ha difesa tra le più perforate e attacco tra i meno prolifici del torneo (50 reti al passivo e 22 reti all’attivo) e ha l’onere di essere la squadra dal peggior rendimento casalingo della Serie A con soli 6 punti raccolti in 13 incontri (1 vittoria 3 pareggi e ben 9 sconfitte).
Con 51 reti subite il Genoa ha la seconda difesa più battuta della Serie A (solo il Lecce ha finora fatto peggio), 32 le reti all’attivo in 27 gare, i rossoblu sono reduci da 4 over 2,5 consecutivi e hanno vinto le ultime 2 gare giocate in trasferta dove in generale hanno cammino mediocre con 2 successi altrettanti pareggi e 6 sconfitte.
Come vedere Brescia-Genoa in TV e streaming
La partita del “Rigamonti” tra Brescia e Genoa sarà trasmessa in diretta da Sky che tramite l’applicazione Sky Go permette agli abbonati impossibilitati a vederla in TV la visione della partita in streaming tramite PC, tablet o telefono. La diretta streaming è anche sulla piattaforma di NOW TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Brescia che dovrà fare a meno di Chancellor, Bisoli e Cistana infortunati.
Genoa senza Marchetti squalificato e Radovanovic alle prese con problemi fisici. In dubbio Criscito.
Probabili formazioni
Lopez alle prese con diversi problemi nel reparto arretrato, Papetti e Mateju coppia centrale, a sinistra Martella favorito nel ballottaggio con Semprini. Centrocampo con Tonali a fare da regista, davanti conferma per il tandem d’attacco formato Donnarurmma e Torregrossa.
Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Papetti, Mateju, Martella; Romulo, Tonali, Bjarnason; Zmrhal; Donnarumma, Torregrossa
Mister Nicola dovrà probabilmente rinunciare a Criscito non al meglio e inserirà a sinistra Barreca al suo posto, difesa e centrocampi tipo, davanti Iago Falque in vantaggio su Favilli, Pinamomti e Sanabria per far coppia con Pandev.
Genoa (3-5-2): Perin; Masiello, Soumaoro, Biraschi; Ghiglione, Sturaro, Schone, Cassata, Barreca; Pandev, Iago Falque
Il nostro consiglio per Brescia-Genoa
Il Brescia ha sfiorato il colpaccio a Firenze, il pareggio ottenuto all’Artemio Franchi sposta poco o niente per le Rondinelle alle prese con una classifica disperata e con più di un piede già in Serie B, lombardi senza vittorie ormai da 11 giornate, piove sul bagnato per questa gara Mister Lopez dovrà fare i conti con diverse defezioni nel reparto difensivo e non potrà contare ancora in avanti su Mario Balotelli.
Prestazione da dimenticare in fretta quella offerta dal Genoa contro il Parma, nulla da salvare per la squadra di Mister Nicola in completa balia dell’avversario per l’intera gara, la ripresa ci ha presentato un “Grifone” in completa involuzione sotto l’aspetto tattico e fisico rispetto a quello visto prima della sosta, in questo finale di campionato rossoblu chiamati assolutamente a tornare in carreggiata per restare fuori dal lotto delle ultime 3 che scenderanno tra i cadetti.
Sfida che mette in palio punti salvezza pesantissimi, Brescia che alimentare le sue residue speranze di permanenza nella massima serie deve fare bottino pieno, di questa situazione potrebbe approfittare il Genoa squadra più adatta a colpire in ripartenza che a costruire, diamo la nostra preferenza agli ospiti e scegliamo la doppia X2 che uniamo in combo all’under 4,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi