Martedì 1 maggio alle ore 15:00 si gioca Brescia – Frosinone, valida per la trentanovesima giornata del campionato di Serie B.
01/05/2018, ore 15:00
Brescia - Frosinone
Analisi delle ultime partite
Le due squadre sono state entrambe sconfitte in trasferta nell’ultimo turno: il Brescia a Salerno per 4 a 2, il Frosinone a Cesena per 1 a 0.
Situazione di classifica e forma
Nonostante la classifica dica +5 sui playout, il Brescia ha esonerato il tecnico Boscaglia, affidando la conduzione a Pulga. La formazione lombarda non perdeva da sei turni ma il presidente Cellino ha ritenuto necessario dare una scossa alla squadra prima dello sprint finale.
Frosinone ancora in lotta per la promozione diretta, anche se la formazione gialloblu ha vinto solo tre delle ultime dodici partite giocate.
Statistiche
Il Brescia è squadra solida, dall’attacco poco prolifico (terzo peggiore della categoria) nonostante le buone individualità e dalla difesa ben registrata nonostante il tonfo di Salerno. In casa sono arrivati sei vittorie e nove pareggi, dei quali gli ultimi tre consecutivi.
Il Frosinone ha vinto sedici gare complessive, realizzando 59 reti e subendone 44. Fuori casa lo score è di cinque vittorie e sei sconfitte, ma una vittoria e quattro sconfitte nelle ultime sette trasferte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Tutti disponibili nel Brescia, nel Frosinone assente Daniel Ciofani, da valutare le condizioni di Soddimo, Ariaudo e Maiello.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Ci attendiamo una partita molto tesa, col Brescia che potrebbe accontentarsi del pari e il Frosinone che dovrà fare suoi i tre punti per poter continuare a sperare nella promozione diretta.