Sabato 21 aprile alle ore 15:00 si gioca Brescia – Cesena, valida per la trentasettesima giornata del campionato di Serie B.
21/04/2018, ore 15:00
Brescia - Cesena
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Brescia a vinto per uno a zero in caso dello Spezia mentre il Cesena è stato sconfitto in casa dalla capolista Empoli per tre a due.
Situazione di classifica e forma
Con la vittoria di La Spezia il Brescia potrebbe aver dato una svolta definitiva alla propria stagione, con un balzo forse decisivo per la conquista della salvezza. Sono infatti 7 i punti di vantaggio sulla zona playout, rappresentata proprio dal Cesena.
La squadra romagnola, che ha vinto solo una delle ultime sette gare giocate, subendo gol in cinque delle ultime sei partite, ha il Pescara nel mirino (solo un punto in più per gli abruzzesi) ma necessita assolutamente di punti chiave per poter ambire alla permanenza in serie B.
Statistiche
Il Brescia, nonostante il terzo peggior attacco della categoria, ha ottenuto undici vittorie, soprattutto grazie ad una buona organizzazione difensiva. In casa il rendimento è buono, con sei vittorie e quattro sconfitte e la sesta difesa interna della B.
Al contrario, un attacco spumeggiante ed una difesa colabrodo hanno caratterizzato l’intera stagione del Cesena. A fronte di 51 gol segnati (sesto attacco complessivo), la difesa ha concesso ben 60 gol (meglio della sola Ternana). Fuori casa il rendimento è assolutamente deficitario, con due sole vittorie e addirittura undici sconfitte e la seconda peggior difesa esterna della categoria.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nessuna assenza di rilievo tra le due squadre.
I nostri consigli per scommesse vincenti
La necessità del Cesena di fare punti e la naturale propensione dei romagnoli verso un calcio offensivo potrebbe dar vita ad una gara aperta, nella quale ci attendiamo buon ritmo e occasioni da rete da entrambe le parti.