Mercoledì 1 maggio si disputa Brescia – Ascoli, gara valida per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 18:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Brescia è stato sconfitto di misura a Lecce, mentre l’Ascoli ha pareggiato due a due a Cittadella.
Situazione di classifica e forma
Nonostante la sconfitta nella sfida al vertice con il Lecce, il Brescia ha mantenuto ma vetta della classifica ed ha a disposizione il primo possibile match point: in caso di successo sull’Ascoli e di mancata vittoria del Palermo sullo Spezia, le rondinelle festeggerebbero il matematico ritorno in serie A.
L’Ascoli, che ha vinto tre delle ultime sei gare giocate, staziona a metà classifica a tre punti dalla zona playoff ma dovrà affrontare in sequenza Brescia e Palermo.
Statistiche
Il Brescia, che prima della sconfitta di Lecce aveva ottenuto cinque vittorie in sei partite, ha il miglior attacco del campionato e in casa ha un ruolino di marcia eccezionale: dodici vittorie e una sola sconfitta.
L’Ascoli ha peccato di costanza per l’intera stagione. Se l’attacco ha spesso stentato a causa delle frequenti assenze del bomber Ardemagni e delle bizze caratteriali di Nikola Ninkovic, la difesa ha subito ben cinquanta gol (solo il Carpi ha fatto peggio). Non bene il rendimento esterno (tre vittorie e sette sconfitte).
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Brescia cercherà di ripartire immediatamente verso la promozione ed un Ascoli forse appagato e dalle risorse tecniche certamente inferiori sembra l’avversario ideale. Pronostico chiuso a favore del Brescia.
Leggi tutti i pronostici di oggi