Pronostico Brasile-Serbia. Giovedì prossimo 24 novembre si gioca Brasile-Serbia gara valida per i Mondiali di Qatar 2022. Fischio d’inizio alle 20:00 ora italiana.
Come ci arriva il Brasile
Il Brasile ha conquistato il diritto a partecipare alla fase finale del Mondiale 2022 vincendo il Gruppo di qualificazione Zona Sud America. La “Seleção” ha giocato 4 amichevoli di preparazione conseguendo altrettante vittorie contro Tunisia, Ghana, Giappone e Corea del Sud.
Come ci arriva la Serbia
La Serbia è approdata a Qatar 2022 finendo al primo posto nel Gruppo A di qualificazione della Zona Europa. Nell’anno in corso è stata impegna in Uefa Conference League dove vincendo il proprio girone ha conquistato la Serie A della competizione.
Come vedere la partita in TV e streaming
La partita Brasile-Serbia sarà trasmessa in diretta da Rai 2 e in diretta streaming su Rai Play.
Probabili formazioni
Brasile (4-2-3-1): Alisson; Danilo, Thiago Silva, Marquinhos, Telles; Casemiro, Fred; Raphinha, Neymar, Vinicius; Richarlison
Serbia (3-5-2): V. Milinkovic-Savic; Milenkovic, Pavlovic, Veljkovic; A. Zivkovic, Lukic, S. Milinkovic-Sivic, Tadic, Kostic; Vlahovic, Mitrovic
Il nostro pronostico Brasile-Serbia
Il Brasile è numero 1 del raking Fifa, è sempre stata presente alle fasi finali delle 22 edizioni del mondiale, si è laureato per ben 5 volte Campione del Mondo, anche a Qatar 2022 è nel lotto delle più serie candidate alla vittoria finale. Il C.T. Tite ha costruito una “Selecao” che sulla carta ha pochi punti deboli, è il frutto di un lavoro quadriennale dove la continuità è stata un diktat, la squadra ha tanti senatori a cui sono stati aggiunti pochi ma validissimi giovani di belle speranze, il tasso tecnico è altissimo, tante le aspettative e le pressioni per Neymar e compagni, intanto c’è da vincere un girone che nasconde più di una insidia, l’obiettivo arrivare fino in fondo alla competizione e tornare dopo quasi 20 anni sul tetto del mondo.
La Serbia è una delle nazionali più interessanti di questa kermesse mondiale, “Le Aquile Bianche” sono state capaci di vincere un girone di qualificazione mettendo la testa davanti anche al blasonatissimo Portogallo, il cammino in Uefa Nations League ha confermato la forza della selezione del C.T. Dragan Stojković, squadra che sfoggia automatismi rodati, difesa non impeccabile ma mediana e attacco da circoletto rosso forti di interpreti dalla qualità davvero eccelsa. Serbi che esistono come nazionale dal 1994, da allora 4 partecipazioni alla fase finale di un mondiale, miglior risultato ottavi di finale nel 1998 in Francia, in Qatar le premesse per fare bene sembrano esserci tutte, work in progress.
Brasile che è di logica avanti nel pronostico, non ci fidiamo però della Serbia che nell’ultimo anno ha dato prova di essere nazionale davvero di alto livello. Tralasciamo i segni fissi e in previsione di una partita movimentata puntiamo sul Multigol 2 – 4.
Leggi tutti i pronostici di oggi